Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Degrado e incuria nei boschi di Quisisana

Viali utilizzati come rimessaggio barche.

tempo di lettura: 1 min
di Gennaro Esposito
28/09/2020 14:44:19

Degrado e abbandono sui boschi di Quisisana a Castellammare di Stabia. In un'area che dovrebbe essere il fiore all'occhiello dell'intera città, anche alla luce dell'apertura del museo archeologico Libero d’Orsi, continuano a verificarsi episodi di inciviltà a causa dell'abbandono costante dei rifiuti fra i sentieri che conducono direttamente al Monte Faito.

Inoltre, senza nessun tipo di controllo da parte dell'autorità, diversi cittadini hanno deciso di lasciare lì per l'inverno le proprie imbarcazioni pur non godendo delle autorizzazioni necessarie.

Le segnalazioni sono ormai decine e anche quando il Comune interviene con operazione straordinarie di pulizia, nel giro di pochi giorni tutto ritorna al degrado iniziale. Un fenomeno difficile da depennare ma che potrebbe in parte essere combattuto con l'installazione di telecamere di videosorveglianza nell'area dei boschi.

Considerata l'apertura del museo Libero d’Orsi i boschi di Quisisana potrebbero ritornare al proprio antico splendore magari prevedendo anche una riqualificazione della Fontana del Re oltre che delle altre attrazioni presenti. Ma per ora il museo è un'oasi nel deserto circondato da inciviltà ed incuria. 

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici