Crollano calcinacci in via Marco Mario a Castellammare di Stabia. A causa del forte vento delle ultime ore e dei temporali che si sono abbattuti sul comprensorio stabiese, questa mattina si sono registrati piccoli disagi in pieno centro. Necessario l'intervento della polizia municipale che ha provveduto a chiudere la piccola arteria nei pressi dell'ex Antiquarium stabiese e di mettere in sicurezza l'intera aerea. Nelle prossime ore si potrà fare una valutazione dei danni. Fortunatamente, al momento della caduta dei pezzi di cornicione, nessun pedone si trovava a transitare lungo via Marco Mario. Per evitare problemi nel corso della giornata, la strada resterà chiusa per qualche ora in attesa che le forze dell'ordine possano capire effettivamente lo stato dei luoghi.
E' comunque allerta su tutto il territorio di Castellammare. I gruppi comunali della protezione civile stanno monitorando il territorio cittadino e sono pronti ad intervenire in caso di difficoltà. Per le frane e gli allagamenti dei giorni scorsi, il primo cittadino Gaetano Cimmino ha anche deciso di chiudere tutti gli istituti scolastici stabiese per salvaguardare l'incolumità dei tanti ragazzi. Resta ancora chiusa via Ripuaria dove ieri c'è stata l'ennesima esondazione del fiume Sarno mentre sulla Statale Agerolina sono in azione i mezzi della protezione civile per eliminare il fango della carreggiata dopo la frana di ieri mattina.
Le parole di Sandro Ruotolo durante la conferenza stampa di presentazione dello studio promosso dall’Osservatorio sulla criminalità organizzata. L'intreccio tra camorra e liste civiche.