Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Catello Romano lascia il 41-bis

Secondo la Cassazione, il killer del consigliere comunale Gino Tommasino «era troppo giovane e aveva subito il lavaggio del cervello come la gioventù hitleriana»

tempo di lettura: 1 min
11/06/2016 09:06:18

Immagine di repertorio non collegata alla notizia

La Corte di Cassazione ha accolto il ricorso presentato dall'avvocato Francesco Schettino annullando il regime di carcere duro (41 -bis) per il più giovane dei killer di Gino Tommasino. La motivazione è stata che : «Catello Romano . Così, uno dei killer del consigliere comunale Pd di Castellammare ucciso il 3 febbraio 2009, ha lasciato ieri mattina la cella di massima sicurezza del carcere di Novara dove è recluso. Il giorno dell'agguato, Romano aveva 19 anni, si era da poco affiliato al clan D'Alessandro da poche settimane e in tasca aveva la tessera del Pd, la stessa della vittima.

Ora dovrà attendere il processo d'appello per l'omicidio di Tommasino, che si arricchierà delle nuove rivelazioni del pentito Renato Cavaliere. Dopo il primo e il secondo grado, Romano era stato condannato all'ergastolo, sentenza annullata in Cassazione con il ritomo del procedimento alla Corte d'Appello di Napoli.

Video
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»

03/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici