Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Auto in fiamme nella notte in via Annunziatella: aperta un'inchiesta

Paura a Castellammare di Stabia per un incendio che ha distrutto un'auto parcheggiata in via Annunziatella. Indagano i carabinieri, non si esclude l'ipotesi dolosa.

tempo di lettura: 2 min
23/06/2026 15:20:36
Castellammare - Auto in fiamme nella notte in via Annunziatella: aperta un'inchiesta

Immagine di repertorio non associata alla notizia

Notte di paura a Castellammare di Stabia, dove un'autovettura parcheggiata in via Annunziatella è stata completamente avvolta dalle fiamme. Il rogo è divampato intorno alle 3 del mattino, svegliando numerosi residenti della zona allarmati dal forte odore di bruciato e dalle alte lingue di fuoco.
L'incendio ha richiesto l'intervento immediato dei Vigili del Fuoco, che sono riusciti a domare le fiamme evitando conseguenze più gravi e impedendo che il fuoco si propagasse alle altre vetture in sosta o agli edifici circostanti. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia.

Nessun ferito, ma resta il mistero sulle cause
Fortunatamente non si registrano feriti né persone intossicate dal fumo. Tuttavia, le cause dell'incendio restano ancora da chiarire e l'episodio è ora al centro di un'indagine delle forze dell'ordine.
I militari dell'Arma hanno effettuato i rilievi sul luogo dell'accaduto per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e individuare l'origine del rogo. Al momento nessuna pista viene esclusa.

Gli investigatori valutano anche la pista dolosa
Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c'è anche quella di un incendio di natura dolosa. Per questo motivo i carabinieri starebbero verificando la presenza di telecamere di videosorveglianza nell'area, le cui immagini potrebbero fornire elementi utili per identificare eventuali responsabili o movimenti sospetti registrati nelle ore precedenti all'incendio.
L'inchiesta dovrà chiarire se si sia trattato di un gesto volontario oppure di un evento accidentale.

Un'altra notte di incendi nel comprensorio
L'episodio avvenuto a Castellammare si inserisce in una notte caratterizzata da altri incendi di autovetture nel territorio. Secondo quanto emerso, poche ore prima, nel comune di Lettere, altre due auto sono state date alle fiamme. Anche in quel caso sono state avviate indagini per accertare eventuali collegamenti e individuare i responsabili.

Gli investigatori stanno lavorando per comprendere se si tratti di episodi isolati oppure di eventi riconducibili a un medesimo contesto, senza escludere alcuna ipotesi.

Video
play button

Castellammare - Ripartono le demolizioni nelle ex Nuove Terme: prende forma il progetto del nuovo os

Dopo una fase di stop, sono tornate in azione le ruspe nell'area destinata ad accogliere il futuro presidio sanitario.

9 ore fa
share
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici