Cronaca
shareCONDIVIDI

Gragnano - Ospedale, nuovo reparto di Neuropsichiatria Infantile

Sopralluogo del Sindaco all’ospedale con il Direttore Generale dell’ASL Napoli 3 Sud Giuseppe Russo. Inaugurazione prevista per il 3 luglio.

tempo di lettura: 2 min
23/06/2026 15:16:59
Gragnano - Ospedale, nuovo reparto di Neuropsichiatria Infantile

Questa mattina il sindaco di Gragnano, Nello D’Auria, insieme al Direttore Generale dell’ASL Napoli 3 Sud, Giuseppe Russo, ha effettuato un sopralluogo presso l’ospedale di Gragnano per verificare lo stato di avanzamento dei lavori del nuovo reparto di Neuropsichiatria Infantile.

La struttura, moderna e completamente rinnovata, si svilupperà su una superficie di circa 150 mq e offrirà servizi fondamentali per bambini e ragazzi, con attività dedicate alla diagnosi, alla cura e all’assistenza dei più piccoli. Il nuovo reparto rappresenterà un punto di riferimento non solo per la città di Gragnano, ma per l’intero territorio.

Durante il sopralluogo è stato verificato lo stato dell’arte degli interventi e, alla luce dell’avanzamento dei lavori, è stata individuata come data verosimile per l’inaugurazione ufficiale il prossimo 3 luglio.

L’apertura del reparto è il risultato di un lavoro costruito in sinergia tra il Comune di Gragnano e l’ASL Napoli 3 Sud, con l’impegno diretto del Direttore Generale Giuseppe Russo, che ha seguito con attenzione il percorso di riqualificazione e attivazione del servizio.
 
“Per troppo tempo tante famiglie del territorio hanno atteso una risposta concreta. Oggi quella risposta c’è”, dichiara il sindaco Nello D’Auria. “Con il nuovo reparto di Neuropsichiatria Infantile consegneremo alla comunità un servizio importante, moderno e necessario: uno spazio di circa 150 mq dedicato ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie. Ringrazio il Direttore Generale Giuseppe Russo e l’ASL Napoli 3 Sud per l’attenzione, la collaborazione e il lavoro condiviso. Questo è un risultato che nasce da una visione chiara: rafforzare i servizi sul territorio e dare risposte vere ai bisogni delle persone”.

Video
play button

Castellammare - Ripartono le demolizioni nelle ex Nuove Terme: prende forma il progetto del nuovo os

Dopo una fase di stop, sono tornate in azione le ruspe nell'area destinata ad accogliere il futuro presidio sanitario.

8 ore fa
share
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici