Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Abusi sessuali su minorenne disabile, arrestato 64enne

L'uomo era incaricato dai genitori di accompagnarla ad un centro di riabilitazione della città stabiese per effettuare delle terapie.

tempo di lettura: 1 min
23/02/2024 14:49:24

Questa mattina personale della Sezione di Polizia Giudiziaria - Aliquota Polizia di Stato · della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, in collaborazione con personale del Commissariato di P.S. di Castellammare di Stabia, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in  carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, ha proceduto all'arresto di un uomo di anni 64 di Castellammare di Stabia, in quanto gravemente indiziato di violenza sessuale in danno di una ragazzina di anni 11, affetta da una disabilità intellettiva di grado lieve, che lo stesso abitualmente accompagnava presso un centro di riabilitazione della città stabiese per effettuare delle terapie.

Il provvedimento restrittivo è frutto di una meticolosa attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica, originata dai sospetti dei genitori della minore, ai quali aveva confidato alcuni episodi di cui era stata vittima.

Le indagini, che hanno condotto anche alla visione delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza di una attività commerciale dove si sono svolti i fatti, e nell'ascolto di una conversazione tra l'indagato e la minore, hanno permesso di raccogliere gravi e concordanti indizi di colpevolezza a carico dell'arrestato, il quale, approfittando dell'incarico affidatogli dai genitori della minore di accompagnare quest'ultima presso il centro riabilitativo, che gli consentiva di trascorrere diversi momenti da solo con la minorenne e di acquisire la sua fiducia, in diverse occasioni l'avrebbe costretta a compiere e a subire atti sessuali consistiti in palpeggiamenti nelle parti intime.

A seguito delle formalità di rito, l'arrestato è stato associato alla casa circondariale di Napoli­ Poggioreale G.Salvia a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Video
play button

Santa Maria la Carità - La Sagra della Melanzana chiude il Luglio Sammaritano

La Sagra della Melanzana, giunta alla sua 28ª edizione, ha concluso il Luglio Sammaritano con un grande successo, grazie alle deliziose pietanze a km zero e alla partecipazione entusiasta di tanti volontari. Un evento che ha visto una crescente affluenza di avventori e turisti, testimoniando il forte legame con le tradizioni locali. Le parole del presidente della Pro Loco, Gianpaolo Di Ruocco che da l'appuntamento al prossimo anno.

23/07/2024
share
play button

Castellammare - A 6 settimane dal voto il sindaco annuncia la Giunta

20/07/2024
share
play button

Gragnano - GdF trova 3 pistole con matricola abrasa e 23 proiettili

20/07/2024
share
play button

Castellammare - Per la Patria e per il Re, Public & Digital History. Il Vespucci

12/07/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici