Cronaca
shareCONDIVIDI

Campania - Scossa di magnitudo 2.2 alle pendici del Vesuvio, seguita da un breve boato

Avvertita subito dopo un'altra lieve scossa di magnitudo 1.2 nella medesima zona. Non si registrano feriti o danni agli edifici.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
20/07/2020 17:38:19

Sale la preoccupazione in Campania, dove una lieve scossa di terremoto, più precisamente nella provincia di Napoli, è stata registrata intorno alle 8 del mattino. Si tratta di un sisma di magnitudo 2.2 della Scala Richter, il cui epicentro era a pochi chilometri dal comune di Ottaviano, proprio alle pendici del Vesuvio.

Secondo altre segnalazioni provenienti dai comuni di Somma Vesuviana, San Sebastiano al Vesuvio e Massa Vesuviana, si sarebbe sentito persino un breve boato in seguito al terremoto, la cui profondità, secondo gli esperti, è di 100 metri dalla superficie. Subito dopo, è stata avvertita un'altra lieve scossa di magnitudo 1.2 nella medesima zona. Al momento non si registrano danni a persone o cose.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici