Brevi
shareCONDIVIDI

Napoli in crisi per infortunio: un altro giocatore escluso dallo scontro con il Leicester City

tempo di lettura: 3 min
09/12/2021 09:24:39

La squadra italiana ha confermato che Kalidou Koulibaly ha subito uno strappo al tendine del ginocchio, il che significa che non sarà disponibile per lo scontro di Europa League. I prossimi avversari di Europa League del Leicester City saranno senza alcuni giocatori chiave per lo scontro con la squadra di Brendan Rodgers di giovedì. Il City si reca in Italia sapendo che una vittoria li vedrà vincere il Gruppo C di Europa League e arrivare agli ottavi di finale della competizione. Per vincere il girone potrebbe comunque bastare un pareggio, dipendente dal risultato tra Legia Varsavia e Spartak Mosca, mentre una sconfitta potrebbe portare il City a scendere in Europa Conference League.

Il Napoli era già stato colpito da un infortunio chiave prima dell'ultima partita del girone con l'attaccante Victor Osimhen escluso per i prossimi mesi dopo aver subito fratture multiple al viso. La squadra italiana ha ora confermato che sarà senza il difensore centrale Kalidou Koulibaly con il difensore che ha subito uno "strappo alla coscia di secondo grado". I rapporti suggeriscono che il giocatore potrebbe affrontare circa un mese di stop.

Il Napoli ha anche problemi di infortunio per altri tre giocatori dopo il pareggio per 2-2 con il Sassuolo in Serie A nel fine settimana. Sia Fabian Ruiz che Lorenzo Insigne sono stati portati via durante la partita per infortuni alla coscia e al polpaccio. Da allora il Napoli ha confermato che il duo sarà "valutato" in vista della partita di campionato del fine settimana contro l'Atalanta. Il centrocampista Frank Anguissa continua a sottoporsi a fisioterapia e si sta allenando individualmente dopo aver saltato le ultime tre partite per un infortunio all’adduttore. I guai del Napoli stanno diventando molto frequenti. Così come le restrizioni che il nostro paese e tutto il mondo hanno sofferto nei mesi passati. È però possibile svolgere alcune attività dalla comodità della propria abitazione, come quelle del gioco online: visita NetBet casinò online per maggiori informazioni!

Dopo la partita contro il Sassuolo, il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha dato un aggiornamento sui giocatori: "Parliamo di top player che possono dare serenità alla squadra durante la partita", ha detto a DAZN. “Mi dispiace perché stavo per sostituire Fabian e mi ha chiesto di restare in campo ancora due minuti. In quei due minuti, ha riportato una lesione agli adduttori. “Sta avendo problemi, come Koulibaly. Il campo non era eccezionale, quindi è difficile recuperarli, ma vedremo perché qui abbiamo buoni medici.” "Insigne ha avuto un problema al polpaccio, ho deciso di sostituirlo per evitare un infortunio e lui ha accettato".

Prima che tutta l'attenzione possa rivolgersi all'Europa League sia Napoli che City hanno quelle che potrebbero essere partite cruciali di campionato.  Il City si reca domenica al Villa Park per affrontare l'Aston Villa in Premier League, mentre il Napoli ospita l'Atalanta sabato sera. Nelle ultime ore anche l’Inter riporta perdite importanti: la squadra neroazzurra ha emesso un comunicato sulle condizioni fisiche dell’attaccante Correa dopo l’infortunio patito in Roma-Inter. “Joaquín Correa si è sottoposto oggi a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. L’esame ha evidenziato una distrazione muscolare ai flessori della coscia sinistra. Il giocatore verrà rivalutato la prossima settimana”.

Nella classifica degli allenatori più tartassati dalle visite dei propri giocatori in infermeria, secondo la Gazzetta dello Sport, svettano Pioli e Spalletti, che si trovano continuamente a fare i conti con medici e visite per poter decidere la formazione della gara successiva. Molti dei tecnici danno la colpa alla frequenza di gioco, che stressa eccessivamente i fisici dei giocatori, risultando in incrementi nei numeri degli infortuni.

Video
play button

Vico Equense - Monte Faito, nascondeva una bomba capace di far saltare in aria un'auto, denunciato 5

Operazione Green Life. Carabinieri sequestrano anche un fucile e decine di cartucce.

04/08/2022
share
play button

Sorrento - Carabinieri in costume infiltrati tra i bagnanti

02/08/2022
share
play button

Castellammare - Gestione commissariale, il bilancio dei primi 6 mesi

28/07/2022
share
play button

Castellammare - Rosso di Stabia, premiati gli stabiesi illustri

28/07/2022
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici