Terza Pagina
shareCONDIVIDI

L’ospedale Apicella diventa struttura riabilitativa e day-surgery

La scelta prevista dal piano ospedaliero regionale.

tempo di lettura: 1 min
06/10/2010 16.53.39

Nell'ambito della riorganizzazione programmata della rete ospedaliera prevista dalla Regione Campania, nel corso dei prossimi mesi l'ospedale Apicella di Pollena Trocchia assumerà definitivamente la fisionomia di struttura sanitaria dedicata alla riabilitazione ed al day-surgery.

L'ospedale Apicella, dunque, non chiude. Cambierà destinazione e sarà chiamato a rispondere ai bisogni espressi dal territorio in termini di riabilitazione e lungodegenza.

L'attività di pronto soccorso sarà riprogrammata con la soppressione e la successiva attivazione di un Psaut (Primo soccorso assistenza urgenza territoriale), nei limiti temporanei e con le modalità stabilite dal cronoprogramma previsto dal decreto 49/2010. Restano attivi gli ambulatori di otorinolaringoiatria, oculistica, ortopedia, cardiologia, endoscopia, oncologia, pneumologia, chirurgia, il laboratorio di analisi aperto anche al territorio.

Si tratta, nell'ottica delle scelte regionali, di una riqualificazione dell'offerta sanitaria che punta su un minor numero di presidi, ma maggiormente idonei alle mutate esigenze del quadro epidemiologico territoriale con un sostanziale riequilibrio tra posti letto per acuti e quelli di riabilitazione e il contestuale potenziamento dell'ambulatorialità in modo da ridurre il numero degli accessi impropri nella rete ospedaliera e, contemporaneamente, garantire maggiori eccellenze.

Video
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»

03/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici