Sport
shareCONDIVIDI

Calcio - Il Pimonte a un passo dal fallimento

Quest'anno è scesa in campo la juniores della squadra, dopo la fuga dei calciatori dovuta alle critiche condizioni economiche del club. Intanto proseguono i lavori allo Stadio San Michele.

tempo di lettura: 2 min
11/09/2019 16:03:57

Fallimento societario a un passo. Salvo colpi di scena dell’ultima ora, per il Pimonte Calcio non ci sarà più nulla da fare: la squadra dei monti Lattari, nata nel 1970 punto di riferimento per il panorama calcistico minore nell’area stabiese, è a un passo dalla mancata iscrizione al campionato regionale di Prima Categoria. Nonostante i vari appelli rivolti dagli ex dirigenti del club biancazzurro e soprattutto al sindaco Michele Palummo, ai rappresentanti dell’amministrazione comunale e al mondo imprenditoriale locale, questa potrebbe essere la fine per il club. Un calvario senza fine, cominciato due anni fa con la retrocessione dal torneo di Eccellenza a quello di Promozione.

Eppure, le condizioni societarie del club dei monti Lattari erano critiche già da tempo: quest’anno è addirittura scesa in campo la juniores della squadra, dopo la fuga dei calciatori dovuta alle condizioni economiche del club. Non è escluso che la  scelta di non iscrivere il Pimonte al torneo di Prima Categoria sia ricollegabile anche i lavori di restyling, cominciati da diverse settimane allo stadio San Michele e che hanno condizionato persino l’affluenza di pimontesi, avendo  la squadra dovuto fittare un campo sportivo in un comune del comprensorio. Altre spese che si sono andate ad aggiungere e così il Pimonte calcio si appresta ad alzare bandiera bianca, lasciando grande amarezza e stupore nel piccolo centro di monti Lattari.

Intanto, proseguono i lavori allo stadio San Michele per un costo complessivo di circa 800mila euro. La gestione prevede una durata di 7 anni, la cui quota per i lavori è finanziata dal Credito Sportivo. I lavori dell’impianto riguarderanno in primis un adeguamento del campo da gioco alle norme attualmente vigenti: nuove tribune, nuovi spogliatoi, nuove uscite dalle tribune e ovviamente un nuovo manto erboso dove giocare.

Video
play button

Juve Stabia - La soddisfazione di mister Padalino per i 3 punti di Bisceglie

Le parole del tecnico delle vespe al termine del match che hanno regalato 3 punti importanti ai gialloblù.

27/02/2021
share
play button

Pompei - Reperto straordinario emerso integro dallo scavo di Civita Giuliana

27/02/2021
share
play button

Campania - Covid, De Luca: «Situazione grave, chiudiamo le scuole»

26/02/2021
share
play button

Juve Stabia - Padalino carica l'ambiente, a Bisceglie per i 3 punti

26/02/2021
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici