Giovedì 10 settembre, presso la sala conferenze dell’Istituto Paride del Pozzo, dalle ore 18,45, sarà presentato il progetto del Microcredito comunale.
“Il microcredito è uno strumento di sviluppo economico che permette l’accesso ai servizi finanziari alle persone in condizioni di povertà ed emarginazione finalizzato all’avvio di un’attività imprenditoriale. Il Comune di Pimonte, a seguito del protocollo d’intesa sottoscritto con l’Ente Nazionale Microcredito intende promuovere lo sviluppo economico incentivando non solo l’imprenditoria, ma anche favorendo l’accesso al microcredito delle imprese con sede operativa nel territorio cittadino” fanno sapere dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Palummo
“Per coloro che sapranno dimostrare capacità e volontà nel produrre progetti imprenditoriali aggiungono - saranno elargiti dei contributi sui microcrediti concessi dagli istituti bancari convenzionati.”
L’evento è stato realizzato in sinergia con l’Ente nazionale per il microcredito, l’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Torre Annunziata e la Banca di Credito Coperativo di Scafati e Cetara.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»