Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Castellammare piange Enrico Discolo, cantore appassionato della città

La redazione di StabiaChannel.it si unisce al dolore della famiglia, esprimendo sentite condoglianze alla moglie ed ai suoi due figli.

tempo di lettura: 2 min
03/02/2026 14:08:52

Castellammare di Stabia dice addio a Enrico Discolo, figura amatissima della comunità stabiese, che ha dedicato l’intera sua vita a raccontare, documentare e celebrare la sua città attraverso immagini, suoni e parole. Videomaker, autore audio e poeta, Discolo è stato un instancabile narratore dell’identità stabiese, lasciando un patrimonio culturale che continuerà a parlare alle generazioni future.

Nel corso degli anni, Enrico Discolo ha collaborato attivamente con la redazione di StabiaChannel.it, firmando documentari e servizi video di grande valore culturale, sempre profondamente legati alla storia, alle tradizioni e all’anima di Castellammare di Stabia. I suoi lavori non erano semplici produzioni multimediali, ma veri e propri atti d’amore verso il territorio, realizzati con passione, competenza e uno sguardo autentico.

A ricordarlo con parole cariche di affetto e riconoscenza è il nipote, il giornalista Luigi Criscuolo, che nel suo messaggio di cordoglio lo definisce “un cantore appassionato della tua amata Castellammare di Stabia, fonte di ispirazione per tanti ed esempio per le nuove generazioni”. Un ricordo che sottolinea come Discolo lasci “un patrimonio di contenuti a disposizione dei tuoi concittadini e di quelli che verranno”, rendendo il suo contributo immortale.

“I tuoi filmati, le tue opere, i tuoi racconti e la tua voce ti rendono immortale e consegnano il tuo nome alla storia di questa città che lo custodirà in eterno”, scrive ancora Criscuolo, esprimendo il sentimento condiviso da quanti hanno avuto modo di conoscerlo e collaborare con lui. Enrico Discolo resterà vivo nel cuore di amici, colleghi e cittadini, grazie a tutto ciò che ha saputo creare e donare.

La redazione di StabiaChannel.it si unisce al dolore della famiglia, esprimendo sentite condoglianze alla moglie ed ai suoi due figli. Castellammare perde una voce preziosa, ma conserva per sempre il suo racconto.

Video
play button

Reggiana - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Senza Candellone contro la Reggiana, il tecnico delle Vespe avverte: «Scontro salvezza durissimo, ma è una grande occasione»

30/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Alberto Gerbo, responsabile dell'area tecnica, presenta alla stampa i neo acquisti Ema

28/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Virtus Entella 1-0. Il commento a fine gara di mister Cesare Beggi

25/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Virtus Entella. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

23/01/2026
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici