Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Castellammare - Corso di gentilezza, coinvolti gli istituti scolastici stabiesi

Iniziativa dell'associazione Incrocio delle idee.

tempo di lettura: 1 min
11/03/2023 13:08:52

All’indomani dell’incontro pubblico nel corso del quale è stato illustrato per grandi linee, il concetto di dedicare l’anno in corso alla Gentilezza, oltre che alla legalità, l’associazione, l’Incrocio delle Idee avvia detto percorso coinvolgendo gli istituti scolastici stabiesi.

Incontri con i dirigenti scolastici per chiedere l’adesione a un progetto che prevede la realizzazione da parte degli studenti, di elaborati di ogni tipo sul tema.

Frasi, piccoli componimenti, slogan, fumetti e quanto altro sarà suggerito dalla fantasia degli studenti.

In collaborazione con l’Associazione Nazionale Cor et Amor e dunque le sue ambasciatrici locali, un primo incontro con alcune classi di ogni istituto e poi l’avvio dei”lavori” che faranno parte di una complessiva pubblicazione che intendiamo realizzare.

Hanno aderito quasi tutti gli istituti, alcuni dei quali sono già al lavoro e già due sono gli incontri che si sono tenuti,(al Severi e al San Marco) altri avverranno nei prossimi giorni.

Una esperienza stupenda la nostra nel vedere dirigenti scolastici, insegnati e soprattutto questi primi studenti incontrati interessati all’argomento. Cosa che ci stimola sempre più a convincerci di quanto è indispensabile costruire gentilezza, com’è utile mettere in campo pratiche gentili con la finalità ultima che le stesse diventino un’abitudine e  contribuire, tutti insieme, in una rete intensa, a mitigare i nostri comportamenti quotidiani che sempre più frequentemente superano, sia pure molto spesso inconsapevolmente, il limite della buona educazione, del vivere civile, quelli che dovrebbero essere i normali rapporti umani e sociali.

Video
play button

Pompei - Parco Archeologico, nuovi scavi della Regio IX

Emergono i primi reperti e alcuni scheletri di vittime dell’eruzione del 79 d. C. Sono stati avviati a febbraio nuove indagini nella cosiddetta Regio IX di Pompei - uno dei nove quartieri in cui è suddiviso il sito.

30/05/2023
share
play button

Castellammare - Nel profondo blu. I 70 anni del varo del batiscafo Trieste

28/05/2023
share
play button

Pompei - Scavi, nuove vittime emergono dallo scavo dei Casti Amanti

16/05/2023
share
play button

Castellammare - San Catello, la statua in processione lungo le strade della città

15/05/2023
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici