sabato 8 agosto 2020 - Aggiornato alle 00:00
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Terza Pagina

Campania - Meteo Saetta, il format meteorologico ideato da due giovani sanniti


Continuano a macinare visualizzazioni da tutta Italia.

pavidas

Grande successo per l’edizione ”Meteo Saetta”, a cura di Fabio Marucci e Carlo Falzarano, due giovani campani, di origini sannite, divulgatori scientifici in ambito meteorologico, seppur a livello amatoriale, ma che continuano a macinare visualizzazioni da tutta Italia.

Nell'ultima diretta, avevano annunciato la forte fase di maltempo susseguitasi con precisione, e che purtroppo, nella giornata di ieri, ha determinato molti danni su tutta la Penisola, compresa la Campania, in particolare tra le province di Napoli e Caserta.

Il loro seguito sui social è nazionale, contano oltre 37 mila seguaci su Instagram, inoltre gestiscono il gruppo targato ”Meteo Saetta” su Facebook, con oltre 3000 membri. Principalmente si occupano a designare lo studio evolutivo per lo sviluppo dei temporali, e fenomeni estremi su tutta la Penisola. Tutto nacque tanti anni fa dalla passione per i fenomeni atmosferici, principalmente eravamo affascinati entrambi dalla precipitazione nevosa, ed in particolare sulla sua formazione, non a caso ricordiamo ampiamente la nevicata dell’85 e del 2012 quando la Campania fece il ”record” di neve caduta.


– raccontano i due giovani ideatori del progetto “Meteo saetta” – Successivamente la passione è andata spingendosi anche sui temporali, specie quelli estivi, per via anche del cambiamento climatico.

Dunque approfondire con passione e studio l’entità di tale fenomenologia, ormai estremizzata è piuttosto marcata. Abbiamo così deciso di fondare questo ”progetto”. Nel nostro piccolo, cerchiamo di informare a livello amatoriale chi ci segue dell’eventuale rischio a cui si incorre”

Nella loro edizione web-tv molto seguita ed apprezzata, tendono molto a valorizzare le loro radici campane, mettendole in primo piano ovunque. Sono in continuo contatto con gli enti istituzionali, tra cui anche il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e Michele Napoletano, sindaco di Airola (BN), che hanno aderito alla partecipazione del loro progetto. Insomma, una garanzia del tutto nostrana sul fronte meteorologico, che la Campania e non solo, tendono a mettere in risalto.



Campania - Meteo Saetta, il format meteorologico ideato da due giovani sanniti

domenica 5 luglio 2020 - 13:44 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Terza Pagina


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA