Sport
shareCONDIVIDI

Sport - Partnership Sport e Salute e Monte di Procida, Comune Europeo dello Sport 2023

Cozzoli. «Territorio risorsa che ha impatto positivo sulle persone»

tempo di lettura: 1 min
03/08/2022 12:37:26

«Sport e Salute vuole invertire la tendenza sul numero dei praticanti in Italia e farli crescere. Si può fare solo con un impatto concreto sulle persone». Il presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli martedì mattina ha firmato al molo La Playa la partnership con Monte di Procida, che sarà Comune Europeo dello Sport 2023. «In Campania abbiamo avvicinato allo sport 220 mila bambini – ha ricordato Cozzoli –. Abbiamo aperto nuovi luoghi di sport e ora lanceremo un progetto per inaugurare spazi non convenzionali in tutta Italia. Il territorio è una risorsa per l’attività sportiva, noi vogliamo aiutarlo con la visione industriale e sociale di Sport e Salute».
Il sindaco di Monte di Procida Giuseppe Pugliese ha ringraziato Sport e Salute per la partnership. «Vogliamo migliorare le nostre strutture, lo sport è un’occasione di riscatto per questa terra. Organizzeremo 50 eventi nazionali e internazionali in questo anno di comune europeo dello sport che abbiamo chiamato MDP 2023».
Al molo La Playa è stata una festa con centinaia di bambini presentata dal Legend di Sport e Salute Sandro Cuomo, Hall of Fame e oro olimpico ad Atlanta 1996. Si sono esibiti le società Happy Dancing (Danza), Chige e California Center Club (ginnastica aerobica), Monte Volley (pallavolo), Virtus Monte di Procida (basket), Crystal star (pattinaggio), Asd Sup go (sup), Squadra mediterranea (taekwondo), Nautica Monte di Procida (vela).

Video
play button

Juve Stabia - Reggiana 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«I ragazzi hanno disputato una buona partita contro una squadra esperta che ha difeso in undici. Sappiamo che la situazione si è complicata, martedì scenderemo in campo con la determinazione di chi sa che nessuno ci ha mai regalato nulla»

15 ore fa
share
play button

Castellammare - Orchestra del Severi accompagna la Peregrinatio della Statua di Sant'Antonino

09/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

08/05/2025
share
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

03/05/2025
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici