Sport
shareCONDIVIDI

Serie A - Svelato il nuovo pallone firmato da Puma

Sarà realizzato da Puma il pallone per la stagione 2022/23.

tempo di lettura: 1 min
di Aurora Levati
26/05/2022 15:15:42

Footy Headlines

Novità in arrivo per la Serie A. Il pallone ufficiale per la stagione 2022/23 sarà realizzato direttamente da Puma. Dopo aver ideato il pallone da gara della Liga Santander, il colosso tedesco è pronto a lavorare per il massimo campionato italiano. Dalla prossima stagione fornirà i palloni ufficiali anche a Championship, League One e League Two, ossia  la seconda, la terza e la quarta divisione del calcio inglese.

Il nuovo pallone che verrà utilizzato in Serie A si chiamerà Puma Orbita. Le prime immagini sono state svelate dal sito specializzato Footy Headlines. Mostrano un design della sfera moderno che combina un colore di base bianco con un “Blue Glimmer” e un “Sunset Glow”. Blue Glimmer è simile al colore del logo della Serie A, mentre Sunset Glow è un rosa intenso. Puma include in maniera sottile anche il tricolore della bandiera italiana sulla tomaia.


Dal punto di vista tecnologico, il Puma Orbita è stato realizzato per fornire una traiettoria molto più stabile, simile a quella dei palloni Nike. La sfera viene realizzata con una serie di pannelli di dimensioni uguali e uniformi. Ed è stata modellata con tecnologia ad alta frequenza. Sarà messo in vendita nei negozi nella seconda metà del mese di giugno.

Video
play button

Castellammare - Gli studenti ricordano le vittime innocenti di mafia e terrorismo

A trattare il delicato quanto importante argomento c’erano Federico Cafiero De Raho, ex procuratore nazionale antimafia, ed il presidente della fondazione Polis Don Tonino Palmese.

09/05/2022
share
play button

Castellammare - Cupptie inaugura i nuovi locali ed amplia l'offerta culinaria

24/05/2022
share
play button

Castellammare - San Catello, torna la processione del santo patrono di Stabia

09/05/2022
share
play button

Castellammare - Lo storico organo della Cattedrale tornerà a suonare

09/05/2022
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici