Footy Headlines
Novità in arrivo per la Serie A. Il pallone ufficiale per la stagione 2022/23 sarà realizzato direttamente da Puma. Dopo aver ideato il pallone da gara della Liga Santander, il colosso tedesco è pronto a lavorare per il massimo campionato italiano. Dalla prossima stagione fornirà i palloni ufficiali anche a Championship, League One e League Two, ossia la seconda, la terza e la quarta divisione del calcio inglese.
Il nuovo pallone che verrà utilizzato in Serie A si chiamerà Puma Orbita. Le prime immagini sono state svelate dal sito specializzato Footy Headlines. Mostrano un design della sfera moderno che combina un colore di base bianco con un “Blue Glimmer” e un “Sunset Glow”. Blue Glimmer è simile al colore del logo della Serie A, mentre Sunset Glow è un rosa intenso. Puma include in maniera sottile anche il tricolore della bandiera italiana sulla tomaia.
Dal punto di vista tecnologico, il Puma Orbita è stato realizzato per fornire una traiettoria molto più stabile, simile a quella dei palloni Nike. La sfera viene realizzata con una serie di pannelli di dimensioni uguali e uniformi. Ed è stata modellata con tecnologia ad alta frequenza. Sarà messo in vendita nei negozi nella seconda metà del mese di giugno.
Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".