Sport
shareCONDIVIDI

Savoia - Salvatore Campilongo non è più l'allenatore dei bianchi

Al momento la squadra è affidata all'allenatore in seconda Carmine Marotta. Il presidente: «Non avevo altra scelta se non quella di liberare un uomo, pur non condividendo la sua decisione.»

tempo di lettura: 3 min
13/11/2024 16:37:10

Il Savoia 1908 FC comunica che in data odierna si è tenuto un incontro tra il presidente dott. Nazario Matachione e il tecnico Salvatore Campilongo, al termine del quale si è deciso che fosse giusto procedere all'interruzione del rapporto con l'allenatore, in quanto lo stesso ha apertamente ammesso che le notizie e le voci scaturite tra la tifoseria gli hanno tolto l'entusiasmo per proseguire. Tutte voci fuorvianti e false, relativamente a presunte richieste di acquisti da parte dell'allenatore e dinieghi da parte di alcuni dirigenti. La società ha sempre ottemperato ad ogni richiesta e pertanto ancora una volta, a causa di alcuni tifosi, si è dovuti arrivare a questa decisione. Torre Annunziata ha bisogno di isolare queste persone che non fanno altro che negativizzare un'intera piazza e un importante progetto calcistico.
Pertanto, al momento la squadra è affidata all'allenatore in seconda Carmine Marotta.

Il Savoia 1908 FC ringrazia il tecnico Salvatore Campilongo per il lavoro svolto augurandogli le migliori fortune professionali. In seguito a tale decisione, è intervenuto il presidente Matachione per fare chiarezza su alcuni punti: «È giusto che intervenga chiedendo scusa del comunicato diramato ieri, perché se anche vero nei contenuti è stato fuori luogo. Però, come sempre, è giusto che mi assuma ogni responsabilità su tutto ciò che accade all'interno della società. Questa è una mia prerogativa. La società aveva chiesto a mister Salvatore Campilongo di non lasciare, di attendere altre due partite soprattutto per non abbandonare la squadra da lui realizzata, in un momento difficile. Il mister, dal canto suo, ha detto che non se la sentiva e non aveva più stimoli e che, se fosse rimasto, avrebbe danneggiato il Savoia.
Da presidente non avevo altra scelta se non quella di liberare un uomo, pur non condividendo la sua decisione e quindi dovevo agire.
Ho voluto chiudere subito qualsiasi rapporto, saldando all'istante il dovuto, e poi sono andato dalla mia squadra a comunicare la decisione dell'allenatore. Mi ha rincuorato che la squadra abbia reagito in maniera serena e tranquilla, come se per loro il rapporto fosse già terminato da tempo.
Il progetto e il programma societario vanno avanti e siamo certi che troveremo un allenatore adatto alla nostra ambiziosa società che punta al grande calcio. Anzi, il nostro progetto va avanti con più forza e determinazione, senza cambiare di una virgola il programma.
Come in tutte le piazze, non si può avere un rapporto unanime con la tifoseria, ma sono da condannare alcuni capipopolo che vogliono imporre alla società cosa fare e cosa non fare. Addirittura, cosa mai vista nel calcio, che alcuni capipopolo vogliono imporre la scelta dei dirigenti della società. Evidentemente, a qualcuno tutti gli avvenimenti accaduti intorno al Savoia non sono serviti da lezione.
Raffaele Auriemma, giornalista Mediaset, Emanuele Calaiò, importante professionista, e Paolo Filosa, collaboratore della gestione sportiva, sono persone perbene, serie e professionali. Non si toccano, come come non si tocca nessun altro componente della società.
Giù le mani dal nostro Savoia. Noi proseguiremo per la parte sana, per chi vuole cambiare e intende fare un calcio serio e duraturo.»


Video
play button

Napoli - Le spettacolari immagini di Nave Vespucci all'arrivo nel porto

Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.

14/05/2025
share
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

11/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

10/05/2025
share
play button

Castellammare - Orchestra del Severi accompagna la Peregrinatio della Statua di Sant'Antonino

09/05/2025
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici