Sport
shareCONDIVIDI

Sant'Antonio Abate - Il quattro senza maschile azzurro qualificato per le Olimpiadi di Parigi

Tra i canottieri, oltre a Kohl, Vicino e Lodo, anche l’abatese Giovanni Abagnale.

tempo di lettura: 1 min
22/05/2024 09:46:10

Il quattro senza maschile azzurro si è qualificato per le Olimpiadi di Parigi 2024. Tra i canottieri, oltre a Kohl, Vicino e Lodo, anche l’abatese Giovanni Abagnale. La squadra ha dominato la Final Olympic & Paralympic Qualification Regatta a Lucerna, guidando la gara fin dallo start e assicurandosi il pass senza mai vedere minacciato il loro successo.

«Il plauso più grande e patriottico va al nostro Giovanni Abagnale, figlio di Sant’Antonio Abate, che dopo aver vinto oggi a Lucerna si assicura il volo a Parigi per le sue TERZE Olimpiadi – ha detto la sindaca Ilaria Abagnale - Giovanni, già medagliato di bronzo nel Due Senza Senior ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro nel 2016 e veterano dei Giochi Olimpici di Tokyo nel 2021, continua a farci sognare e a raccogliere successi che arricchiscono il suo medagliere e l’orgoglio di tutta la nostra comunità e del popolo italiano. Dal 26 luglio all'11 agosto, tutti davanti alla TV per tifare Giovanni e supportarlo in ogni remata. Al suo ritorno, festeggeremo insieme le sue straordinarie conquiste con un riconoscimento che testimoni il nostro affetto e ammirazione verso il talento assoluto del nostro paese. Vai Giovanni, tutta Sant'Antonio Abate è con te» ha concluso.

Video
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

Il tecnico gialloblù nel post partita: «Statistiche alla mano avremmo meritato la vittoria, in alcuni momenti siamo stati troppo frenetici. A La Spezia per vincere, non possiamo fare tabelle».

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Venezia 0-0 - L'amarezza di Abate. «Difficile chiedere di più, dispiace aver perso 2 p

31/08/2025
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici