Sport
shareCONDIVIDI

Sant'Antonio Abate - Il quattro senza maschile azzurro qualificato per le Olimpiadi di Parigi

Tra i canottieri, oltre a Kohl, Vicino e Lodo, anche l’abatese Giovanni Abagnale.

tempo di lettura: 1 min
22/05/2024 09:46:10

Il quattro senza maschile azzurro si è qualificato per le Olimpiadi di Parigi 2024. Tra i canottieri, oltre a Kohl, Vicino e Lodo, anche l’abatese Giovanni Abagnale. La squadra ha dominato la Final Olympic & Paralympic Qualification Regatta a Lucerna, guidando la gara fin dallo start e assicurandosi il pass senza mai vedere minacciato il loro successo.

«Il plauso più grande e patriottico va al nostro Giovanni Abagnale, figlio di Sant’Antonio Abate, che dopo aver vinto oggi a Lucerna si assicura il volo a Parigi per le sue TERZE Olimpiadi – ha detto la sindaca Ilaria Abagnale - Giovanni, già medagliato di bronzo nel Due Senza Senior ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro nel 2016 e veterano dei Giochi Olimpici di Tokyo nel 2021, continua a farci sognare e a raccogliere successi che arricchiscono il suo medagliere e l’orgoglio di tutta la nostra comunità e del popolo italiano. Dal 26 luglio all'11 agosto, tutti davanti alla TV per tifare Giovanni e supportarlo in ogni remata. Al suo ritorno, festeggeremo insieme le sue straordinarie conquiste con un riconoscimento che testimoni il nostro affetto e ammirazione verso il talento assoluto del nostro paese. Vai Giovanni, tutta Sant'Antonio Abate è con te» ha concluso.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici