Sport
shareCONDIVIDI

Sant'Agnello - Domani giornata mondiale dello sport con il Coni

Alla cerimonia di premiazione e celebrazione della Festa della Repubblica ospiti la campionessa mondiale di nuoto paralimpico Angela Procida e il campione mondiale di Muay thai Luca Falco

tempo di lettura: 2 min
01/06/2024 08:05:21

Domenica 2 giugno a Sant’Agnello si festeggia la Giornata nazionale dello Sport, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e svolta sotto la direzione del CONI con l’obiettivo di valorizzare la funzione dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell'individuo, di miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione della società civile.

Per l’occasione dalle 9:00 in Piazza Matteotti il Comune di Sant’Agnello ospiterà esibizioni dimostrative e attività delle associazioni aderenti all’iniziativa. Alle 12:00 insieme all’Amministrazione comunale tutti i partecipanti vivranno la cerimonia di premiazione e celebrazione della Festa della Repubblica durante la quale verrà consegnato un riconoscimento agli atleti delle realtà associative che si sono distinti per particolari successi. Ospiti speciali la campionessa mondiale di nuoto paralimpico Angela Procida e il campione mondiale di Muay thai Luca Falco.

Al momento del solenne alzabandiera per la Festa della Repubblica l’inno italiano sarà intonato dal coro “Alamirè” dell’Istituto comprensivo A. Gemelli, vincitore del primo premio assoluto al Concorso nazionale di musica “Amigdala School” nella sezione cori e orchestre.

«Sarà un bel momento di aggregazione e di festa - commentano congiuntamente il Sindaco Antonino Coppola e il Consigliere delegato allo sport Rosa Mastellone - Lo sport è condivisione, disciplina, passione. Rappresenta i valori sani che desideriamo trasmettere alle giovani generazioni e su cui possiamo costruire una società migliore. Quest’anno la concomitanza con la Festa della Repubblica aggiunge allo spirito della giornata anche il valore del senso di appartenenza e il concetto di libertà come coordinate necessarie ad ogni percorso, professionale e umano».

Video
play button

Juve Stabia - Cremonese 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Per 60 minuti abbiamo giocato una buona partita contro una grande squadra, nel finale ci saremmo dovuti comportare diversamente». Pierobon. «In serie B non puoi abbassare la guardia, ora testa al Cosenza»

17 ore fa
share
play button

Castellammare - Scoperta discarica abusiva con il rischio per la salute degli operai in nero

17/10/2024
share
play button

Torre Annunziata - Falso dentista scoperto dalla Guardia di Finanza

10/10/2024
share
play button

Sorrento - E-bike diventano scooter, 32 irregolari su 40 controllati

09/10/2024
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici