Sport
shareCONDIVIDI

Sant’Antonio Abate Calcio – Insieme nulla è impossibile: i giallorossi sognano nel Girone A del Campionato di Eccellenza

Sorteggiati anche i Gironi della Coppa Italia Eccellenza, che inizierà il prossimo 28 Agosto.

tempo di lettura: 2 min
di Felicia Ferrara
06/08/2022 13:59:58

Le speranze giallorosse di essere eccellenti in Eccellenza sembrano esserci tutte. Soprattutto dopo la serata di ieri quando il Consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti Campania ha definito l’organico definitivo delle 36 squadre che comporranno il prossimo Campionato di Eccellenza.
Il format della massima competizione regionale, infatti, con il ripescaggio del Real Forio e del Faiano, sarà a due gironi da 18 squadre ciascuna, che cominceranno il loro cammino nel weekend del 3-4 Settembre.
In casa del Sant’Antonio Abate si aspettava l’esito della composizione dei raggruppamenti quasi come fosse l’urna di Nyon. E la sentenza definitiva delle famose “palline” ha relegato la compagine di mister Vincenzo Criscuolo nel Girone A, dove dovrà misurarsi con la maggior parte delle formazioni napoletane della competizione.
Ci sono, infatti, il Savoia, il Pompei, il Pomigliano, il Napoli United che sono pronte a rendersi protagoniste assieme alle tre neopromosse Massa Lubrense, Givova Capri Anacapri e Sporting Club Ercolanese e alla ripescata Real Forio. Completano il Girone Albanova, Atletico Calcio, Maddalonese, Mondragone, Acerrana, Saviano, Villa Literno e Virtus Volla.
Prima dell’inizio del Campionato, però, la stagione calcistica si aprirà con le gare del primo turno della Coppa Italia Eccellenza, in programma per il 28 Agosto. La compagine abatese andrà a comporre il Girone D insieme allo Sporting club Ercolanese e all’ AC Savoia 1908. La vincente, agli attavi, dovrà vedersela con la prima del Girone E composto dal Pomigliano, Saviano e Virtus Volla.

Definito il quadro della stagione, la società dell’ AC Sant’Antonio Abate ha lanciato subito la campagna abbonamenti al costo di 80€, con cui sarà possibile seguire tutte le 17 gare casalinghe della regular season. I punti presso cui sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento sono:
- “Pub Titanic”, Via Roma n.107, Sant’Antonio Abate
- “Bar Mexico”, Via Scafati n.302, Sant’Antonio Abate
- “Numero 309”, Via Roma n.309, Sant’Antonio Abate
- “PlanetWin 365”, Via Madonna delle Grazie n.105, Gragnano. 

Video
play button

Vico Equense - Monte Faito, nascondeva una bomba capace di far saltare in aria un'auto, denunciato 5

Operazione Green Life. Carabinieri sequestrano anche un fucile e decine di cartucce.

04/08/2022
share
play button

Sorrento - Carabinieri in costume infiltrati tra i bagnanti

02/08/2022
share
play button

Castellammare - Gestione commissariale, il bilancio dei primi 6 mesi

28/07/2022
share
play button

Castellammare - Rosso di Stabia, premiati gli stabiesi illustri

28/07/2022
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici