Sport
shareCONDIVIDI

Castellammare - Vieni a conoscerci, unisciti a noi, l'Open Day della Lega Navale

In programma da venerdì 21 a domenica 23 aprile.

tempo di lettura: 2 min
15/04/2023 08:55:00

“Vieni a conoscerci, unisciti a noi”, questo l’invito per la seconda edizione dell’Open Day nazionale della Lega Navale Italiana, in programma da venerdì 21 a domenica 23 aprile nelle sedi della LNI. L’iniziativa mira a far conoscere l’Associazione e le attività che svolge nei territori in cui sono presenti le Sezioni e Delegazioni della Lega Navale Italiana. Ai visitatori saranno presentate le molteplici iniziative che il sodalizio porta avanti in aree di interesse istituzionale quali la promozione della cultura del mare e la formazione marittima, gli sport acquatici per tutti, la nautica solidale e inclusiva, la protezione e il monitoraggio dell'ambiente marino, costiero e delle acque interne.

L’obiettivo dell’Open Day LNI è quello di avvicinare le istituzioni, le associazioni, gli enti, le scuole, i privati e i cittadini tutti, in particolare i più giovani, allo spirito e ai valori della Lega Navale Italiana, che da oltre 125 anni è impegnata nella promozione e nella proiezione dei valori del mare e delle acque interne nel futuro, grazie all’impegno quotidiano di oltre 53.000 soci e delle 259 strutture periferiche Per l’occasione saranno organizzati percorsi di visita presso le sedi e le basi nautiche, illustrate le attività, i progetti e i corsi di formazione, distribuiti gadget e materiali informativi, tra cui la Carta dei valori LNI recentemente presentata al pubblico. I visitatori, inoltre, potranno partecipare alla dimostrazione di attività sportive con il supporto degli istruttori e l’uso di mezzi messi a disposizione nelle diverse strutture della LNI.

La sezione della LNI stabiese parteciperà all’ Open day con una serie di eventi:

·         21 aprile: lezione di biologia marina e uscita in barca con scuole

·         22 aprile: prove pratiche su derive e canoe -uscita in mare su cabinati -corso sicurezza in mare

·         23 aprile: prove pratiche su derive e canoe -uscita in mare su cabinati

Per info e prenotazioni: segreteria@leganavalestabia.it

Video
play button

Pompei - Scavi, scoperti disegni di gladiatori fatti da bambini prima dell'eruzione del Vesuvio

In una stanza dello stesso isolato nuovi dipinti mitologici. Sul portone d’ingresso della casa due vittime dell’eruzione.

28/05/2024
share
play button

Castellammare - Evento 'Garden Stabiae Green' in ricordo di Nadio De Rosa

26/05/2024
share
play button

Castellammare - Tajani: «Mario l'uomo della partecipazione»

25/05/2024
share
play button

Castellammare - Catello Parmentola, giovane stabiese in campo. Ecco il suo programma

24/05/2024
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici