Sport
shareCONDIVIDI

Castellammare - Paralimpiadi Tokyo 2020, quinto posto per Angela Procida nei 50 dorso S2

La giovane campionessa chiude in bellezza le Paralimpiadi. Il sindaco: «Sei una campionessa! Raggiungerai grandi traguardi e continuerai a dare lustro all'Italia e alla nostra città in tutto il mondo.»

tempo di lettura: 1 min
02/09/2021 18:14:50

Un quinto posto da autentica combattente nei 50 dorso S2. Un risultato fenomenale che conferma il talento e il carattere di un'atleta straordinaria. Angela Procida ha conquistato oggi un altro grande piazzamento alle Paralimpiadi di Tokyo 2020, rappresentando al meglio la città di Castellammare di Stabia sul principale palcoscenico sportivo internazionale.

Angela chiude in bellezza questa avventura nella capitale giapponese (la prima paralimpica), sfiorando persino la quarta posizione, raggiunta dalla campionessa messicana Ramirez. Sul podio la giovane di Singapore Pin Xiu Yip, preceduta dalla giapponese Miyuki Yamada e dalla cinese Yazhu Feng. 

«Angela, sei una campionessa! -le parole sui social del sindaco Gaetano Cimmino-. E sono certo che con la tua tenacia e la tua grinta raggiungerai grandi traguardi e continuerai a dare lustro all'Italia e alla nostra città in tutto il mondo.» Prossima tappa, le Olimpiadi 2024, che avranno luogo a Parigi.

Video
play button

Juve Stabia - Bari 0-0. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

L'amarezza dell'allenatore gialloblù. «Questo risultato brucia, avremmo meritato la vittoria»

05/12/2025
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

01/12/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Monza. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

29/11/2025
share
play button

Castellammare - Mino Abbacuccio: «Bué, una terapia per ridere e stare insieme»

27/11/2025
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici