Sport
shareCONDIVIDI

Castellammare - Mondiali U20, spareggio salvezza e finale play-off. Settimana da brividi per i fratelli Esposito

Salvatore si gioca la salvezza del suo Spezia, Francesco Pio brilla con la Nazionale U20, Sebastiano punta alla promozione bis. «Palpitazioni in casa Esposito».

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
06/06/2023 20:50:17

Foto Instagram

Una settimana da brividi per i fratelli Esposito. Francesco Pio brilla ai Mondiali Under 20. L’attaccante di Castellammare è l’autore di uno splendido gol di tacco realizzato al 46’. La sua firma sancisce la vittoria per 3 a 1 dell’Italia sulla Colombia e l’approdo in semifinale. Salvatore si gioca la salvezza del suo Spezia: il rigore trasformato da Dybala rimanda l’appuntamento con il match che vale la permanenza in massima serie. Come da regolamento, vista la parità di punteggio in classifica, cli aquilotti sfideranno l’Hellas Verona domenica alle 20,45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Non più, dunque alla Dacia Arena come precedentemente indicato. Giorni decisivi per preparare l’incontro, ma il fratello maggiore rimane positivo e sui social commenta: «Palpitazioni in casa Esposito». Infatti, in Serie B c’è un’altra finale da seguire: due giorni di fuoco per il fratello Sebastiano e il suo Bari. I pugliesi si giocheranno l’accesso alla Serie A nella finale contro il Cagliari di Ranieri, prima all’ “Unipol Domus”, e poi il ritorno al “San Nicola”. La promozione in massima serie, però, fa parte già dei suoi palmares: con il Venezia di Zanetti ha conquistato il tanto ambito ritorno in Serie A. E ora si punta al bis. In bocca al lupo al trio Esposito, sempre con Castellammare nel cuore.

Video
play button

Pompei - Scavi, scoperti disegni di gladiatori fatti da bambini prima dell'eruzione del Vesuvio

In una stanza dello stesso isolato nuovi dipinti mitologici. Sul portone d’ingresso della casa due vittime dell’eruzione.

28/05/2024
share
play button

Castellammare - Evento 'Garden Stabiae Green' in ricordo di Nadio De Rosa

26/05/2024
share
play button

Castellammare - Tajani: «Mario l'uomo della partecipazione»

25/05/2024
share
play button

Castellammare - Catello Parmentola, giovane stabiese in campo. Ecco il suo programma

24/05/2024
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici