Sport
shareCONDIVIDI

Castellammare - Gabriel Russo campione interregionale Centro-Sud di ginnastica

Il talentuoso ginnasta stabiese ha superato di oltre tre punti il corregionale Andrea Ferrara di Salerno.

tempo di lettura: 1 min
05/05/2023 08:38:35

Al Palamassucchi di Mortara (Pavia) si è svolto il Campionato Interregionale Gold allievi, zona tecnica 3, della Federazione Ginnastica d’Italia. Gabriel Russo, Campione italiano allievi 1^ fascia nel 2021 e Campione italiano allievi 2^ fascia nel 2022, si è agevolmente aggiudicata la vittoria fra gli allievi 3^ fascia nella competizione disputatasi nella cittadina lombarda. Il talentuoso ginnasta del C.G.A. Stabia di Castellammare, diretto da Angelo Radmilovic, ha superato di oltre tre punti il corregionale Andrea Ferrara della società Ginnastica Salerno di Juliana Sulce. Per lui punti 70.950, frutto di una gara quasi perfetta, se si fa eccezione per qualche imprecisione nell’esercizio alla sbarra, contro i 67.750 dell’atleta granata. Seguono in classifica ben altri 14 atleti del Centro - Sud Italia. Una doppietta che conferma il valore delle società del territorio se si aggiunge, poi, anche il terzo gradino del podio negli allievi 5^ fascia di Manuel Malasomma, anche lui in forza al sodalizio salernitano.

Tutti e tre, ora, sono attesi alla finale nazionale in programma il 20 e 21 maggio p.v. a Civitavecchia, dove saranno chiamati a difendere la scuola di ginnastica campana nella categoria delle giovani promesse, cioè nell’Italia sportiva del futuro.   

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici