Sport
shareCONDIVIDI

Castellammare - Cancellato il torneo 'Basket lungomare', permessi non concessi alle associazioni

Si tratta di un evento che avrebbe certamente portato interesse ed entusiamo tra i giovani stabiesi.

tempo di lettura: 2 min
03/04/2023 08:57:00

«Comunichiamo con grande dispiacere che l'evento a cui lavoravamo da tanto non ha ottenuto dal Comune di Castellammare di Stabia i permessi necessari». Con queste parole, le associazioni sportive BTS, NPS e Basket Femminile Stabia annunciano la cancellazione dell'evento "Basket Lungomare" previsto dal 22 al 25 aprile in villa comunale. 

«Dopo un iter di di preparazione durato mesi - spiegano - (che ha comportato per noi anche spese tecniche anticipate) il nostro progetto di Torneo, che doveva svolgersi sul lungomare cittadino dal 22 al 25 Aprile prossimi, non è stato ritenuto congruo. La manifestazione aveva l'intento di riportare in auge l'ex Torneo Internazionale cat. Under 13 "Natale Sotto Canestro", arrivato a 25 edizioni, fermo da 3 anni e non più realizzabile al chiuso per l'inadeguatezza degli impianti sportivi cittadini a disposizione. Oltretutto, noi di BTS&NPS e Basket Femminile Stabia, tenevamo tanto a questa occasione soprattutto per intitolare il Torneo alla memoria del nostro caro Sig. Romeo e anche per questo motivo abbiamo investito nell'acquisto di un campo da basket per esterno. Avevamo invitato, come da sempre, tante squadre anche da fuori regione che avrebbero animato il nostro lungomare per 4 giorni con basket, musica e convivialità. Ci rammarichiamo per l'occasione persa dalla Città ma per la riuscita di manifestazioni di questo tipo (possibili, chissà come mai, in qualsiasi altro territorio anche molto più piccolo del nostro) serve la volontà di tutte le parti, cosa che ci auguriamo per una prossima occasione. Noi non molliamo e siamo già pronti a riproporre l'evento nell'immediato futuro» conclude la loro comunicazione.

Si tratta di un evento che avrebbe certamente portato interesse ed entusiamo tra i giovani stabiesi, animando in modo sano e corretto il lungomare di Castellammare di Stabia in un periodo in cui anche i turisti iniziano a frequentare la città. Un buon biglietto da visita che avrebbe fatto da contraltare al solito caos dovuto al traffico, a moto e bici elettriche che indisturbati sfrecciano tra le persone che passeggiano in villa nonchè illuminato un luogo spesso lasciato al buio da lampioni desolatamente spenti.

Video
play button

Castellammare - Via Crucis, la rappresentazione in abiti d'epoca

La strada che Cristo percorse, con la croce sulle spalle, dal tribunale di Pilato fino al luogo della crocifissione sulla cima del Calvario, è stata messa in scena da oltre 30 attori in costumi dell’epoca, parata di cavalli con biga, percussioni, posizionati lungo il percorso bracieri e fiaccole, corde, cartelli.

25/03/2024
share
play button

Sorrento - Juve Stabia 1-2. Apoteosi gialloblù, l'abbraccio dei tifosi al Viale Europa

24/03/2024
share
play button

Castellammare - Vasame, l'amore è rivoluzionario: Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito incantano

18/03/2024
share
play button

Foggia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

16/03/2024
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici