Secondo l'ex difensore ducale Bravo le due formazioni si sarebbero accordate per l'1-1 nell'intervallo. I bianconeri vinsero lo scudetto con 2 punti di vantaggio sugli emiliani
tempo di lettura: 1 minDaniel Bravo
Il match scudetto Juventus - Parma della stagione 1996/1997 sarebbe stato combinato. A dichiararlo è Daniel Bravo, ex difensore francese dei ducali. "Nell'ultima partita importante per il Parma eravamo in corsa per lo scudetto e si decise per il pari nell'intervallo di comune accordo - spiega l'ex atleta a Yahoo Sport -. Io non capivo, dissi: "Siete matti, si può vincere". E gli altri: "In Italia si fa così, lascia stare"". La partita terminò 1-1 in virtù di un autogol di Zidane e di un rigore di Amoruso con i bianconeri vinsero poi il titolo con 2 punti di vantaggio sulla seconda. Avessero vinto l'incontro, in programma alla 32ma giornata, i parmensi avrebbero conquistato il primo posto a 2 turni dal termine. Bravo non entrò nemmeno in quella gara, perché Ancelotti effettuò solo due sostituzioni per gli emiliani facendo scendere in campo Barone e Brolin. Il primo tempo si era già concluso sull'1-1. Stavolta non si potrà procedere con l'inchiesta, in Italia la prescrizione per reati sportivi è infatti di 8 anni.
Le interviste a Fabio Mangone - Direttore Museo Correale; Luca Di Franco - Sovrintendente Antichità, Belle Arti e Paesaggio; Gaetano Mauro - Presidente Museo Correale.