Sport
shareCONDIVIDI

Calcio - Napoli Femminile: vincono all'esordio le azzurre di mister Marino

tempo di lettura: 2 min
16/09/2019 01:43:56

Inizia bene la stagione del Napoli Femminile. La squadra del presidente Lello Carlino ha conquistato il primo successo in trasferta, a Cesena, sul campo del Castelvecchio (2-1), al termine di una partita combattuta e sudata, vinta grazie alle reti di due delle calciatrici più talentuose del gruppo. Il risultato, infatti, è stato sbloccato al 30’ dall’estone Tammik, capocannoniere della squadra lo scorso anno in serie C e alla prima rete in serie B. Il pareggio, però, è arrivato dopo soli due minuti con un rigore di Petralia. Per tornare in vantaggio le azzurre hanno dovuto attendere l’inizio della ripresa, grazie alla prima rete con la maglia del Napoli Femminile di Martina Gelmetti. Buona la prova nella mezzora finale, con la squadra che ha mantenuto il 2-1 nonostante l’espulsione per doppia ammonizione del capitano Schioppo al 65’.

            “Oggi contava soprattutto portare a casa la vittoria, ci siamo riusciti e questo è fondamentale – ha spiegato a fine gara il tecnico, Peppe Marino -. La prestazione delle ragazze è stata in parte influenzata dalla tensione dell’esordio, non ho visto la manovra fluida che mi aspettavo e che mi auguro di vedere nelle prossime partite, ma oggi più del gioco contava il risultato. Quello di Cesena è un campo ostico e lo sarà per tutti, quindi la nostra partenza è stata senz’altro positiva. Adesso iniziamo a pensare alla prossima gara”.

            Il Napoli Femminile tornerà in campo domenica 22 settembre, alle ore 15, in casa contro il San Marino, nella seconda giornata della serie B.

 

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici