Sport
shareCONDIVIDI

Sant'Antonio Abate - Calcio, si alzi il sipario. Ripresi gli allenamenti in vista della prossima stagione

Dopo una proficua sessione di calcio mercato, i giallorossi accendono i motori per una partenza sprint nel Girone B del Campionato di Eccellenza.

tempo di lettura: 3 min
di Felicia Ferrara
03/08/2022 07:53:27

Ripartire dagli errori per non commetterli di nuovo. Sarà, probabilmente, questa una delle frasi che circolerà nell’aria e nello spogliatoio del Sant’Antonio Abate fino al weekend del 3-4 Settembre 2022, data in cui avrà inizio il prossimo Campionato di Eccellenza.
Dopo una stagione al cardipalma, una rimonta involata e una salvezza guadagnata al fotofinish, lunedi pomeriggio la squadra giallorossa si è ritrovata presso lo stadio Vigilante Varone per macinare i primi chilometri di una stagione che si preannuncia intensa, con l’obiettivo minimo della tranquillità e quello estremo di giocarsi il salto di…qualità.
Primi sudori in campo, dunque, alla ricerca della massima competitività. Cosa già profetizzata dalla proficua sessione di calciomercato. Finestra oculata ma al tempo stesso pirotecnica, con conferme, innesti e qualche ritocchino in quasi tutti i reparti. Nell’area dirigenziale, Michele Gaetano Elefante sarà il nuovo direttore generale mentre nel comparto dello staff tecnico Sabato Fontana ricoprirà il ruolo di team manager dei giallorossi, Giuseppe Carrotta sarà il preparatore atletico e Angelo Rossi il preparatore dei portieri.
Confermatissimo il mister Vincenzo Criscuolo che guiderà anche quest’anno la ciurma capitana da Francesco Di Ruocco e blindata in porta dai guantoni di Marco Alcolino. Fiducia rinnovata anche al difensore Leo Vitale, all’esterno Luigi Rizzo, ai centrocampisti Valerio Sorriso, Attilio della Femina, Danilo Cascone e al duttile offensivo Ambrogio Sorriso, autore di 10 reti nella passata stagione.
Chi, invece, nel mese di Luglio ha dovuto fare le valigie per sbarcare nella cittadina abatese è stato Vincenzo Ferraioli, l’esterno destro classe 98’ che, nonostante la giovane età, ha già disputato più di 70 gare in Serie D tra Nocerina, Gelbison e Gravina. Davanti ad Alcolino, rinforzata anche la linea difensiva con Michele Girardi, cresciuto nelle giovanili del Napoli, Giuseppe Maria Esposito e Andrea Salese, terzino sinistro.
Nella zona centrale del campo, ritorno in giallorosso per Antonino Comegna, il classe 92’ che è cresciuto nelle giovanili del Catania ma che ha già vestito i colori abatesi nell’annata 2013/2014 realizzando ben 11 gol. Goal che avrà il compito di segnare la punta Nicola Delle Donne, innesto di qualità che nello scorso campionato con l’Alfaterna è stato protagonista con ben 13 reti, il quale troverà supporto nel gioco dal giovane abatese Francesco Pio Orlando che ritorna a calpestare l’erbetta di casa dopo l’esperienza maturata nelle giovanili della Sampdoria.

Insomma, il giocattolo è stato costruito e quindi che si alzi il sipario e se è vero lo slogan "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta", in casa abatese nessuno dovrebbe uscire fuori dal campo se non con le gambe ciondolanti e la maglia intrisa di sudore.

Video
play button

Castellammare - Sposi 2023, Jasper e Lilli boutique presentano la nuova collezione

Grande successo per l’evento targato Jasper Boutique e Lilli Sposa andato in scena domenica pomeriggio all’atelier di via Rajola. Sono stati in tanti a prendere parte all’anteprima delle nuove collezioni Sposi e Cerimonia 2023. Un evento importante con ospiti d’eccezione tra cui Sara Croce, la “madre natura” di Ciao Darwin 8 e “Bonas” di “Avanti un altro” che, per l’occasione, ha indossato uno degli abiti della nuova collezione sposa. Ad allietare la serata uno stupendo coro gospel. Sullo sfondo la splendida location della nuova sede Jasper.

05/12/2022
share
play button

Castellammare - Notte di prima stella, le voci votive dei rioni stabiesi

26/11/2022
share
play button

Castellammare e Pompei un unico comune

20/11/2022
share
play button

Castellammare - Quando i bambini fanno... goal, manifestazione al Romeo Menti

12/11/2022
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici