Uno dei fatti innegabili è che il Bitcoin è cresciuto immensamente dal suo lancio. Milioni di persone stanno investendo rapidamente nel Bitcoin, sperando di ottenere dei profitti. Molte persone hanno generato molti profitti dagli investimenti in Bitcoin, confermando che l'impresa vale la pena. Tuttavia, per quanto il Bitcoin sia cresciuto in modo significativo, ci sono notevoli preoccupazioni per i crescenti casi di frode e truffa. Questo significa che devi stare attento a non cadere vittima delle numerose truffe sul Bitcoin che si verificano oggi.
Se vuoi conoscere rapidamente il mercato dei Bitcoin, devi cercare informazioni su siti web come https://thebitcoinup.io/, che contiene informazioni affidabili. La strada verso un investimento di successo in Bitcoin inizia con la raccolta di informazioni corrette, che svolgono un ruolo di guida sia per i dilettanti che per i trader più esperti. Ecco alcuni modi pratici per proteggerti dai truffatori di Bitcoin:
Applica una diligenza dovuta
In questo caso, la diligenza dovuta implica che tu debba verificare le piattaforme che si occupano di investimenti in Bitcoin in modo chiaro. Ti renderai conto che negli ultimi tempi sono emerse migliaia di sedi che pretendono di offrire servizi in Bitcoin. E tra le tante piattaforme, alcune potrebbero essere più affidabili. Questo significa che la scelta della tua piattaforma di trading di Bitcoin potrebbe facilmente farti cadere in una truffa, soprattutto se scegli una piattaforma che non ha ancora iniziato a seguire le corrette procedure di verifica.
Scarica rigorosamente le applicazioni dalle piattaforme ufficiali
Ti renderai conto che le persone possono avventurarsi comodamente nel trading di Bitcoin utilizzando le applicazioni mobili. Tuttavia, potresti aver bisogno di un'applicazione che ti aiuti a condurre tutte le tue transazioni. Per sicurezza, è bene scaricare tutte le applicazioni dalle piattaforme ufficiali. Ad esempio, le applicazioni per il trading di Bitcoin non presenti su Google Playstore potrebbero essere pericolose. Cerca sempre applicazioni che si basano su fonti e sedi affidabili.
Evita i canali di comunicazione non ufficiali
La maggior parte delle vittime di truffe e frodi con i Bitcoin utilizza canali di comunicazione non ufficiali. I canali di comunicazione non ufficiali, tra cui WhatsApp, sono i punti caldi per i truffatori. Evitare questi canali di comunicazione sarebbe facile e sicuro. Cerca invece piattaforme di trading con canali di comunicazione ufficiali, tra cui siti web e indirizzi e-mail ufficiali.
Non condividere mai le credenziali del tuo portafoglio
Una delle principali bandiere rosse e un indicatore di una possibile truffa di Bitcoin è la richiesta delle credenziali personali del portafoglio Bitcoin. Condividere tali dati significa che una terza parte può accedere e controllare tutti i tuoi risparmi in Bitcoin. Un trader legittimo difficilmente richiede tali credenziali. Pertanto, cerca sempre persone o aziende che utilizzano le credenziali del tuo portafoglio Bitcoin per aiutarti a fare trading. Se ti accorgi che i tuoi dati sono trapelati, fai la mossa urgente di cambiare le credenziali per mettere al sicuro i tuoi Bitcoin.
Ignora i DM casuali
I truffatori di Bitcoin sono soliti contattare casualmente le persone per attirarle a investire in Bitcoin. I DM casuali da parte di sconosciuti sono una conferma significativa del fatto che potresti cadere in una truffa. Sarebbe ideale evitare di coinvolgere persone sconosciute che cercano di convincerti a investire in Bitcoin.
Bilancio finale
Puoi proteggerti dalle truffe di Bitcoin facendo attenzione a chi contatti e ai tuoi canali di comunicazione. Inoltre, fai le dovute verifiche prima di avventurarti in qualsiasi investimento in criptovalute. Per quanto tu voglia ottenere dei profitti dagli investimenti in Bitcoin, la prima cosa da fare è astenersi dalle operazioni che non rientrano nella logica degli investimenti in Bitcoin. Evita assolutamente tutto ciò che desta sospetti sul trading di Bitcoin e sull'investimento in criptovalute. Inoltre, utilizza un exchange di criptovalute o una piattaforma di investimento in Bitcoin affidabile per evitare di perdere il tuo denaro duramente guadagnato a causa di truffatori e frodatori.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.