Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Sant'Agnello - Domenica inaugurazione della nuova piazzetta Angri

Ore 11:30 aperitivo con prodotti a Km zero insieme alla cittadinanza.

tempo di lettura: 1 min
27/09/2024 12:19:36

Domenica 29 settembre 2024 a Sant’Agnello sarà festa intorno alla grande canfora, simbolo della nuova Piazzetta Angri. Verrà infatti inaugurato ufficialmente il piazzale dello storico rione, dopo gli interventi di riqualificazione. «Consegniamo ai cittadini un luogo che meritava di essere valorizzato - dichiara il Sindaco Antonino Coppola - Un’idea che avevamo inserito nel nostro programma elettorale e che adesso è realtà. La grande canfora, che ora è la regina della piazza, al posto della fontana in disuso, rappresenta una nuova idea di paese in cui il verde deve essere sempre più incrementato, per creare ombra, zone di condivisione e di tranquillità». L’inaugurazione è alle ore 11:30, per un aperitivo con prodotti a Km zero insieme alla cittadinanza.

Per incrementare la fruibilità e l’attrattività dell’area, al centro di Piazzetta Angri, come da progetto, è stata realizzata un’aiuola a raso con una canfora alta circa 8 metri, circondata da nuove panchine. La fontana marmorea, precedentemente presente ma in disuso da tempo, è stata smontata in attesa di ricollocazione. Nelle zone perimetrali del piazzale sono stati posizionati nuovi arredi urbani, incrementando sedute e ulteriori alberature. Sono state infine effettuate la manutenzione della pavimentazione di basolato, anche su via Diaz, e opere complementari inerenti l’impianto elettrico e idrico.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici