A chi lamenta un calo di interesse da parte dei giovani alle cose della res pubblica e alla partecipazione attiva alla vita politica del comune e della provincia di appartenenza, Gennaro Calabrese risponde con il suo sorriso travolgente mentre, con fierezza e senso di responsabilità, si appresta a sedersi su un’altra poltrona politicamente scottante.
Coordinatore di Forza Italia Giovani per la Provincia di Napoli: è questo il ruolo che, da ieri, il giovane consigliere comunale di Sant’Antonio abate è chiamato a ricoprire e a rispettare al massimo delle sue competenze. A conferirgli l'incarico, è stato il coordinatore regionale del movimento giovanile di Forza Italia, Michele Vitiello.
«Questa nomina mi riempie il cuore di gioia - afferma felice Calabrese - Ringrazio il partito per la fiducia e per questo prestigioso incarico che mi inorgoglisce. Darò, come ho sempre cercato di fare nel corso della mia attività politica, il massimo impegno per la crescita della nostra comunità, forte degli insegnamenti e dell'entusiasmo trasmessomi da tanti dirigenti di Forza Italia ai quali esprimo la mia più sincera riconoscenza. In particolare ci tengo a ringraziare Antonio Pentangelo, il mio secondo papà perché è con lui che sono cresciuto, ed Armando Cesaro, con cui ho condiviso momenti di confronto e dialogo che mi hanno permesso di crescere. Inoltre, ringrazio Tommaso Petito per il lavoro svolto fino ad ora, spero di riuscire a proseguire il lavoro da lui svolto insieme a Michele Vitiello e Federico Menna. Da oggi mi prendo l’onere e l’onore di rappresentare i giovani di Forza Italia della Provincia di Napoli. Come dice il nostro presidente “UNITI SI VINCE”».
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»