Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

San Giorgio - Villa Vannucchi, la riqualificazione del parco finanziata con tre milioni di euro di fondi europei

“Con questo finanziamento tutti i vialetti del parco saranno ricostruiti in battuto di tufo".

tempo di lettura: 2 min
18/06/2014 14.47.21

Il Comune di San Giorgio a Cremano ha ottenuto dalla Regione Campania un finanzi amento di due milioni ed ottocentodiecimila euro per la riqualificazione del par co di Villa Vannucchi. “Con questo finanziamento – spiega il vicesindaco ed asse ssore alla valorizzazione delle ville vesuviane Giorgio Zinno - tutti i vialetti del parco saranno ricostruiti in battuto di tufo, eliminando il problema del "p ietrisco"; sarà riorganizzato il sistema di irrigazione del parco e costruito un nuovo sistema di illuminazione; saranno riattivate le fontane e portate a termi ne altre attività di manutenzione straordinaria del parco. Nel corso dello scors o periodo natalizio, molti dipendenti del settore tecnico hanno lavorato per la presentazione dei progetti sul bando regionale per l’accelerazione della spesa. Allora furono presentati progetti per 9 milioni di euro e oggi, grazie a quella dimostrazione di abnegazione al lavoro, abbiamo ottenuto questo important e risultato.”
La Città di San Giorgio a Cremano potrà, così, vedere realizzato un progetto che renderà totalmente fruibile il parco, inaugurato dal sindaco Mimmo Giorgiano ne l 2009, anche ai tanti che vanno a correre e che oggi si trovano a dover fare mo lta attenzione per evitare di cadere. “La ricerca di fondi comunitari in momenti difficili come questi è fondamentale per portare a termine attività per la riqu alificazione del nostro territorio. – prosegue Zinno - Ringrazio tutti coloro ch e hanno lavorato per raggiungere questo obiettivo ed il responsabile territorial e della Soprintendenza, che ha dimostrato grande disponibilità per l’ottenimento in tempi stretti di tutte le autorizzazioni necessarie per la presentazione del progetto, che oggi porta nelle casse del Comune quasi 3 milioni di euro.”
Tra poche settimane partiranno i lavori al parco di villa Bruno e nella ex Fonde ria Righetti per quasi due milioni di euro di fondi europei, mentre i lavori nel parco di villa Vannucchi partiranno entro fine anno. “Si tratta – conclude Zinn o – di quasi 5 milioni di euro di fondi comunitari investiti per migliorare le n ostre ville vesuviane, in attesa dei nuovi finanziamenti previsti dalla programm azione 2014-2020.”

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici