Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Pimonte - Nuovo asilo alla frazione di Franche, arriva il finanziamento da 576mila euro

L'edificio accoglierà 24 bambini dai 12 ai 36 mesi.

tempo di lettura: 2 min
di Annarita Ferraiuolo
20/06/2024 09:06:06

Municipio di Pimonte

A Pimonte arrivano 576mila euro per la costruzione di un nuovo e moderno asilo nido. L’Amministrazione ha infatti ottenuto un finanziamento con fondi Pnrr di oltre 500mila euro per realizzare un asilo nido. L’edificio interessato sarà quello che la Fondazione Maria Fanelli ha recentemente donato al Comune pimontese, collocato alla frazione Franche, in Via Santa Lucia, nei pressi della Chiesa. Un altro importante tassello che si aggiunge al grande lavoro che l’Amministrazione svolge quotidianamente allo scopo di garantire a tutti i cittadini il diritto alla formazione e allo studio. Soddisfatto dell’importante traguardo raggiunto, il sindaco Francesco Somma dichiara: "Questo risultato è frutto di un lavoro intenso che abbiamo fatto con il Vescovo Franco Alfano e con la Fondazione Fanelli.” Una dimostrazione di come si riesca ad ottenere successo lavorando in sinergia. “Un’altra opera pubblica che realizzeremo senza fare mutui, né toccare il bilancio comunale, senza usare i soldi dei cittadini,” afferma il sindaco e poi aggiunge: "La notizia ci ripaga di tutto il lavoro messo in atto da questa amministrazione e dagli uffici per raggiungere in un tempo brevissimo a questo grande risultato: poter candidare il bene ricevuto e renderlo finanziabile con i fondi del nuovo piano asili nido del Ministero e del PNRR.”

Il nuovo asilo nido potrà ospitare 24 bambini dai 12 ai 36 mesi; aiuterà i più piccolini a migliorare alcuni aspetti utili per costruire un’esperienza di vita ricca ed armonica, come l’apprendimento e la socializzazione. “Stiamo lavorando per dare a tutti i bambini la possibilità di avere un posto sicuro e adatto alle loro esigenze di crescita, socializzazione e formazione, fin dalla più tenera età, ampliando nel contempo le opportunità lavorative e raggiungere le pari opportunità! E alle loro madri la possibilità di lavorare in serenità", rivela il sindaco Somma. Un piano, dunque, per potenziare l’offerta educativa e di accoglienza fin dalla prima infanzia e, soprattutto, per offrire un punto di riferimento e un aiuto concreto alle famiglie.

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici