Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Piano di Sorrento - Spazzamento meccanizzato, parte il servizio sperimentale

Il Consigliere Marco D'Esposito: «Un nuovo passo per migliorare nell’interesse del territorio».

tempo di lettura: 2 min
01/08/2025 10:48:46
Piano di Sorrento - Spazzamento meccanizzato, parte il servizio sperimentale

Potenziare ulteriormente le attività di spazzamento in Città così da avere un territorio sempre più adeguato e pulito. È questo l’obiettivo delle nuove attività previste da Penisola Verde, a partire da agosto, a Piano di Sorrento. La società, con la regia dell’Amministrazione Comunale e su input del Consigliere comunale incaricato all’Ecologia Marco D’Esposito, attiverà lo spazzamento meccanizzato in alcune aree della città. Per l’avvio degli interventi è stata anche adottata un’ordinanza per regolamentare la sosta nelle aree interessate.
Il Consigliere D’Esposito sottolinea che «l’iniziativa dello spazzamento meccanizzato è in forma sperimentale e abbiamo fiducia di estenderlo e migliorarlo passo dopo passo. La Città sta dimostrando grande senso civico visto che ha sposato al meglio il nuovo calendario della raccolta differenziata, un settore dove stiamo ottenendo dati da record! Lo spazzamento meccanizzato rappresenta una nuova fase di crescita nelle attività condotte con Penisola Verde: si sta facendo un gran lavoro di squadra e i risultati stanno arrivando».
Non solo spazzamento. Il Consigliere D’Esposito aggiunge che «crescere e migliorare sono gli obiettivi quotidiani che abbiamo sull’intero servizio, sullo spazzamento e ovviamente anche sul diserbo. Proseguiamo con la consapevolezza che si può fare ancora meglio ed è questa la strada che intendiamo percorrere».
A partire da martedì 5 agosto 2025, per consentire la corretta pulizia, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta nelle aree e nei giorni indicati:

Calendario mensile:
Primo martedì: Largo Annunziata (06:00–10:00)
Primo mercoledì: Via Legittimo (06:00–10:00)
Primo giovedì: Via Sant’Andrea (06:00–10:00)
Primo sabato: Via delle Acacie (06:00–10:00)
Secondo sabato: Via Carlo Amalfi (06:00–10:00)

La segnaletica temporanea sarà posizionata a cura della ditta incaricata.
In allegato l’ordinanza del Comandante della Polizia Municipale Michele Galano.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici