L’amministrazione comune guidata dal sindaco Nello D’Auria va avanti nel percorso per la definizione del Piano Urbano di Mobilità Sostenibile (Pums). E’ stato infatti annunciato un “primo importante momento di incontro con la città” in cui condividere idee e soluzioni per lo sviluppo della mobilità in città. Si terrà infatti giovedì alle ore 18 presso l’aula consiliare del comune di Gragnano un incontro-dibattito per coinvolgere, all’interno di un workshop partecipativo, i portatori di interesse (associazioni di imprese, associazioni di categoria, gruppi informali) e l’intera comunità gragnanese.
“Tra gli elementi cardine del Piano – spiega D’Auria - , evidenziati dalle linee guida europee e portati avanti dalla nostra amministrazione, c’è propri l’approccio partecipativo mediante il coinvolgimento della comunità locale, dalla fase di condivisione del quadro conoscitivo fino alla definizione delle scelte di Piano. Durante l’incontro saranno presentati il percorso del Pums, la sintesi delle risultanze delle analisi svolte; il processo della valutazione ambientale del Piano, un approfondimento sui temi dell’accessibilità urbana con il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche in corso di redazione, un confronto europeo sui temi della mobilità sostenibile”.
Ai partecipanti verrà richiesta, al momento dell’ingresso in sala, la registrazione a un tavolo tematico per facilitare il confronto su tutti gli argomenti trattati nel corso dell’incontro partecipativo. Per tutti i portatori di interesse, è necessario dare conferma della partecipazione, entro le ore 12 del 29 marzo, tramite il seguente link: https://doodle.com/meeting/participate/id/bk2JWrva. La chiusura delle registrazioni si avrà con il raggiungimento del numero massimo di 40 partecipanti.
«La Juve Stabia è un orgoglio per Castellammare».