Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Gragnano - Linea tramviaria Gragnano-C.Stabia, Cirillo (M5s) dice di 'no': «Chiediamo il ripristino della storica tratta ferroviaria»

«Un progetto assolutamente in contrasto con la visione di riqualificazione e rilancio del territorio che stiamo portando avanti in Campania» spiega il consigliere regionale.

tempo di lettura: 1 min
12/01/2022 19:23:53

«Il progetto di una linea tramviaria veloce da Gragnano a Castellammare, che percorra la vecchia tratta delle Ferrovie dello Stato, è assolutamente in contrasto con la visione di riqualificazione e rilancio del territorio che stiamo portando avanti in Campania. I 33 milioni previsti per la trasformazione della linea andrebbero investiti, piuttosto, nella riqualificazione della storica linea ferroviaria, sicuramente più funzionale sotto il profilo logistico, quanto di maggiore attrattiva dal punto di vista storico.» lo afferma il consigliere regionale Luigi Cirillo del Movimento 5 stelle, tramite la pagina social ufficiale.

«In questi giorni è stato accolto un ordine del giorno alla Camera, a firma della deputata Teresa Manzo, che impegna il Governo nazionale a intervenire per il ripristino della vecchia tratta ferroviaria. In Commissione mi impegnerò affinché anche in Regione Campania si lavori perché si dia vita a questo progetto, che potrebbe avvalersi anche dei fondi del Pnrr, e che garantirebbe un trasporto pendolare alternativo, adeguato alle esigenze del territorio, incentivando al contempo il turismo. Riattivare la storica linea equivarrebbe a rilanciare un territorio che rappresenta un patrimonio straordinario per la sua offerta paesaggistica, culturale ed enogastronomica.»

Video
play button

Campania - De Luca: punto sui contagi, sulle scuole e sulle misure per il contenimento

La diretta del presidente della Regione Campania

14/01/2022
share
play button

Campania - Emergenza Coronavirus, le decisioni di De Luca

07/01/2022
share
play button

Castellammare - Interviste della Vigilia di Capodanno, in diretta dal centro cittadino

31/12/2021
share
play button

Gragnano - Green pass rubati' il nome della cartella sul pc di un 26enne, arrestato dai Carabinieri

26/12/2021
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici