Foto web
Il Comune di Gragnano ha reso noto che il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il Bando Nazionale per la selezione di 46.891 operatori volontari per il Servizio Civile Universale. Un’importante occasione per i cittadini dai 18 ai 29 anni (non compiuti), che potranno partecipare a 3 progetti di Servizio Civile Universale che si realizzeranno per il tramite dell’Associazione Amesci presso le sedi del Comune di Gragnano, per un numero complessivo di ben 20 volontari. Ad ogni volontario selezionato spetterà un compenso per lo svolgimento del servizio pari ad € 439,50 mensili per la durata del progetto (12 mesi).
Si riportano di seguito, e così come previsto dall’art. 3 del Bando, le schede di sintesi dei progetti da realizzare presso il Comune di Gragnano:
- PROGETTO “BIBLIOTECHE LUOGHI PREZIOSI”
Settore Patrimonio storico, artistico e culturale – Cura e conservazione biblioteche
Sede: Biblioteca Comunale, Via dei Sepolcri
Nr. 4 volontari - durata del progetto di 12 mesi - 5 giorni per 25h settimanali.
- PROGETTO “DISCOVER WITH US – SCOPRI CON NOI”
Settore Educazione e promozione culturale, sociale, informativo.
Sede 1: Casa Comunale, Via Vittorio Veneto 15
Nr. 4 volontari – durata del progetto di 12 mesi – 5 giorni per 25h settimanali
Sede 2: Edificio Giudice di Pace – II piano, Via Vittorio Veneto 19
Nr. 6 volontari – durata del progetto di 12 mesi – 5 giorni per 25h settimanali
- PROGETTO “OASI PROTETTE”
Settore ambientale e riqualificazione urbana
Sede: Casa Comunale, Via Vittorio Veneto 15
Nr. 6 volontari – durata del progetto di 12 mesi – 5 giorni per 25h settimanali
Gli aspiranti dovranno produrre domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL. Per la compilazione e la presentazione della domanda on-line può essere molto utile consultare le linee guida dedicate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on-line descritta entro e non oltre le ore 14 dell' 8 febbraio 2021. E' possibile presentare una sola domanda per un unico progetto e un'unica sede.
«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»