Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Votato il rendiconto di bilancio 2020, 16 i voti favorevoli. La Lega si astiene

Scala(LeU) abbandona l'aula: «Arroganti, saccenti, preoccupati e presuntuosi».

tempo di lettura: 1 min
di sr
21/06/2021 13:22:55

Il consiglio comunale questa mattina ha approvato con 16 voti favorevoli il rendiconto di bilancio 2020. «All’esito di un lavoro certosino dell’assessorato al bilancio e del settore finanze dal 2018 ad oggi, siamo riusciti a conseguire un avanzo di bilancio pari a 80 milioni di euro» è stato il commento del sindaco Gaetano Cimmino. A votare contro tutta l'opposizione tranne il consigliere Scala che ha abbandonato l'aula poco dopo l'inizio della seduta. La consigliera della Lega, Tina Donnarumma, si è astenuta.

«Arroganti, saccenti, preoccupati e presuntuosi». Con questi aggettivi rivolti alla maggioranza Scala ha lasciato l'aula consiliare. «Una crisi consumata sui giornali, la Lega che abbandona l'aula e Loro vogliono discutere d'altro. Tra l'altro veder passare sottobanco dei cartelli con su scritto "no alla camorra" per fare una carnevalata, una passerella sterile, proprio no».

«Un risultato di grande rilevanza, soprattutto se si tiene conto delle scorie del dissesto finanziario e dei contenziosi di cui è gravato l’ente a causa della mala gestio dello scorso decennio - ha proseguito il primo cittadino - La lotta all’evasione fiscale e gli accertamenti sulle metrature ci hanno consentito di recuperare le somme necessarie non solo per mantenere invariata la Tari (a dispetto dei continui aumenti imposti dalla Sapna su tutta l’area metropolitana di Napoli), ma anche per garantire importanti agevolazioni alle categorie più colpite dal Covid».

Un avanzo di bilancio che è stato interamente vincolato, sia per la gestione dei contenziosi e delle emergenze e sia soprattutto per le opere pubbliche del piano triennale, «tutte con apposita copertura finanziaria come mai prima d’ora nella storia delle amministrazioni comunali stabiesi» ha detto ancora Cimmino.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici