Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Varchi automatizzati per la ZTL mai usati, si spendono altri 68mila euro per la manutenzione

Per delimitare le ZTL sono state sempre utilizzato le classiche “transenne” opportunamente presidiate dagli agenti della polizia municipale.

tempo di lettura: 2 min
06/12/2021 11:07:49

Anche se i varchi automatizzati per le ZTL a Castellammare di Stabia non sono mai entrati in funzione da quando -  ormai più di 10 anni fa - furono realizzati, si continua a spendere denaro per la loro manutenzione e completamento. Si apprende oggi, infatti, che il Comune ha autorizzato una spesa di circa 67mila euro per “Attività di ripristino volte alla riattivazione degli impianti costituenti il Varco di Controllo Accessi alla ZTL e dei tratti di fibra interrotti”. Nel dettaglio, i lavori riguardano attività per la riattivazione degli impianti costituenti il Varco di Controllo Accessi alla ZTL e il Centro Stella in fibra ottica siti in via Catello Fusco, a servizio del portale in angolo con via Denza, gravemente danneggiati in seguito a incidente causato da un autoveicolo;  Sostituzione collegamento in fibra ottica fra varco Corso Vittorio Emanuele e CED presso Uffici Comunali di via De Turris; Installazione apparati e avviamento del nuovo varco di Piazza Spartaco; Ripristino tratti di fibra interrotti.

A supporto di tale spesa, nella relazione istruttoria si legge che “la disciplina del traffico cittadino e delle aree pedonali è oggi una tematica molto sentita dalla cittadinanza e tenuta in notevole considerazione dall’Amministrazione Comunale, per i risvolti che assume sia in termini di qualità della vita sia in termini di impatto ambientale”. E quindi, “per il corretto funzionamento dei suddetti varchi sono necessari alcuni interventi manutentivi e correttivi su componenti danneggiate, su tratti di fibra ottica interrotta, nonché il completamento del nuovo varco ZTL presso Piazza Spartaco”.

Peccato che questi varchi non siano mai andati in funzioni finora. Per delimitare le ZTL, infatti, sono sempre state utilizzate le classiche “transenne” opportunamente presidiate dagli agenti della polizia municipale. Nonostante questo, però, l’impianto continua ad essere un costo per le casse comunali che ne pianifica la manutenzione e l’ammodernamento.

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

18/04/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici