Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Ticket per accedere alle spiagge, a Minori rivolta popolare. Scala: «Qui si paga ancora la discesa»

Il consigliere di Liberi e Uguali: «Purtroppo non esistono liberatori, ma popoli che si liberano e a noi va bene così».

tempo di lettura: 1 min
di sr
30/07/2021 18:49:49

Sommossa popolare a Maiori per l’aumento dei prezzi per l’accesso alle spiagge. «A Castellammare? Si continua con la tradizione della discesa, il pagamento per accedere al mare». Lo ha detto Tonino Scala, consigliere comunale di Castellammare di Stabia.

«A Maiori lo scorso anno l'accesso ai solarium, sulle spiagge,  era gratuito per i residenti. Quest'anno invece lo stesso accesso prevedeva una tariffa di 20 euro dal lunedì al venerdì e di 30 per il weekend. C'è stata una sommossa popolare dei residenti e... l'Amministrazione ha ridotto drasticamente le tariffe. Da questo weekend sono di 20€ per i non residenti e di 10€ per residenti. E nella mia Castellammare? Si continua con la tradizione della discesa, il pagamento per accedere al mare».

Ma non è tutto. Scala incalza e critica l’amministrazione comunale stabiese guidata dal sindaco Gaetano Cimmino. «Da noi si mettono in campo le sagre dei 154 buoni per bagni gratis: un flop colossale. Premesso che il mare è un bene comune, che l'accesso alla battigia è gratis, giustamente, in tutto il mondo, tranne che nelle limpide acque stabiese, da noi si continua con questa stortura che è diventata una tradizione come lo sono le zeppole dell'Immacolata. Contenti noi, contenti tutti. A me sta cosa non piace. Purtroppo non esistono liberatori, ma popoli che si liberano e a noi va bene così: e così sia!».

Video
play button

Passione Gialloblù, crisi nera per la Juve Stabia. L'analisi del momento

Ore calde in casa Juve Stabia. A Passione Gialloblù analizziamo il momento di crisi delle vespe certificato dalla sconfitta con il Picerno e dal successivo esonero di mister Novellino. Con noi i giornalisti Francesco Sabatino (Metropolis) e Gianluca Cascione (Gazzetta del Mezzogiorno). Intervento anche del Presidente dell'Associazione StabiAmore, Gianfranco Piccirillo. Da non perdere i consigli per scommettere con Domenico Ferraro.

19/10/2021
share
play button

Juve Stabia - Altobelli nel dopo gara: «Zero alibi, dobbiamo star zitti e pedalare»

17/10/2021
share
play button

Juve Stabia - AZ Picerno 2-3 - Novellino. «Il giocattolo non si è rotto». Tecnico esonerato

17/10/2021
share
play button

Juve Stabia - La conferenza stampa di mister Novellino alla vigilia della gara contro il Picerno

16/10/2021
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici