Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Soggiorno in un centro ricreativo per 10 minori affetti da patologie gravi

L’iniziativa solidale delle Politiche sociali si svolgerà tra il 22 e il 25 settembre in forma totalmente gratuita per creare momenti di svago e rigenerazione ai minori e alle loro famiglie. Le selezioni resteranno aperte fino al 30 maggio.

tempo di lettura: 1 min
di red
25/05/2022 22:51:34

Un soggiorno di tre notti al Dynamo Camp di Pistoia per consentire ai bambini affetti da patologie gravi o croniche di acquisire fiducia in se stessi e permettere alle famiglie di migliorare la qualità della loro vita. Fino al 30 maggio resterà in corso l’avviso pubblico per individuare 10 minori che potranno prendere parte al progetto, che si svolgerà tra il 22 e il 25 settembre, su iniziativa del settore Politiche sociali del Comune di Castellammare di Stabia. Le domande potranno essere inviate direttamente al protocollo dell’ente seguendo le indicazioni riportate nel bando, pubblicato sul sito istituzionale. E il progetto consentirà a 10 minori, di cui 4 da selezionare tra i bambini affetti da disturbi dello spettro autistico, di poter usufruire di momenti ricreativi e di spazi di rigenerazione per se stessi e per le loro famiglie. Un’opportunità totalmente gratuita, che coinvolgerà i minori di età compresa tra i 6 e i 17 anni, con un reddito familiare che non superi i 20mila euro. Un progetto sociale, dunque, che andrà ad implementare l’offerta per le fasce deboli, facendo il paio con i soggiorni climatici già proposti durante lo scorso autunno e con le iniziative a supporto delle famiglie bisognose, soprattutto nel corso della fase più acuta della pandemia.

Video
play button

Castellammare - Gli studenti ricordano le vittime innocenti di mafia e terrorismo

A trattare il delicato quanto importante argomento c’erano Federico Cafiero De Raho, ex procuratore nazionale antimafia, ed il presidente della fondazione Polis Don Tonino Palmese.

09/05/2022
share
play button

Castellammare - Cupptie inaugura i nuovi locali ed amplia l'offerta culinaria

24/05/2022
share
play button

Castellammare - San Catello, torna la processione del santo patrono di Stabia

09/05/2022
share
play button

Castellammare - Lo storico organo della Cattedrale tornerà a suonare

09/05/2022
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici