Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Sint, la sentenza della Cassazione: «I termali non dovevano essere licenziati»

Il tribunale conferma le ragioni dei lavoratori, che dovranno vedersi ora riconosciuti gli stipendi degli ultimi 7 anni. Un debito enorme per Sint, con la prospettiva ormai imminente della vendita all’asta dei beni delle Nuove Terme.

tempo di lettura: 1 min
di red
13/08/2022 15:43:41

Fine della corsa per le Nuove Terme. Ed ora per i lavoratori termali c’è un credito di oltre 6 milioni di euro che Sint dovrà saldare. La Cassazione ha confermato la sentenza di Appello, a seguito del ricorso presentato dai termali che avevano contestato il licenziamento da Sint dopo il fallimento della società Terme di Stabia spa, avvenuto nel 2015. Secondo i lavoratori, infatti, il “compendio termale” che è stato trasferito in campo alla partecipata comunale Sint doveva includere non solo il patrimonio immobiliare, ma anche quello “umano” composto dai termali, rimasti invece esclusi dalla pianta organica della società. In 35 avevano presentato ricorso contro quella decisione, vedendosi respingere la vertenza in primo grado. Il ribaltone è arrivato in Appello ed è stata poi Sint ad opporsi alla decisione del tribunale, finché la Cassazione si è espressa nelle scorse ore, confermando di fatto le ragioni dei termali che ora dovranno essere risarciti da Sint per tutti gli stipendi persi negli anni in cui sono rimasti fuori dal ciclo produttivo. Una sentenza che, se da un lato viene incontro alle ragioni dei termali rimasti ingiustamente senza lavoro, dall’altro pone una pietra tombale sulle prospettive di rilancio delle Terme del Solaro, a fronte di una mole debitoria che con ogni probabilità comporterà la vendita all’asta di tutti i beni per rientrare almeno in parte delle somme che la partecipata comunale dovrà versare ai lavoratori.

Video
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

Il tecnico gialloblù nel post partita: «Statistiche alla mano avremmo meritato la vittoria, in alcuni momenti siamo stati troppo frenetici. A La Spezia per vincere, non possiamo fare tabelle».

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Venezia 0-0 - L'amarezza di Abate. «Difficile chiedere di più, dispiace aver perso 2 p

31/08/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici