venerdì 25 settembre 2020 - Aggiornato alle 19:54
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Politica & Lavoro

Castellammare - Pestaggi e violenze. Catello Vitiello, deputato di Italia Viva: «Serve l'intervento immediato dello Stato»


«È necessario che il sindaco chieda con forza al Governo l'invio di unità dell'esercito che possano coadiuvare le forze dell'ordine e la polizia municipale.»

pavidas

La situazione che si sta vivendo in questi giorni a Castellammare di Stabia appare, agli occhi di tutti, estremamente pericolosa e delicata. Dopo l’aggressione ai danni di un carabiniere libero dal servizio e l’accoltellamento di una ragazzina all’uscita da un locale, arrivano le immagini di un pestaggio violento avvenuto in uno dei parcheggi più noti del centro storico. Sono segnali, evidenti, di un clima preoccupante per il quale non è più possibile aspettare, ma bisogna muoversi con decisione. E’ per questo motivo che, anche alla luce dei provvedimenti adottati dalla giunta che prevedono la presenza in strada dei vigili fino alle due di notte nel weekend, l’amministrazione comunale deve riorganizzare le presenze in strada degli agenti di polizia municipale in modo da riuscire a garantire un controllo capillare del territorio e soprattutto della movida. E’ necessario, dunque, che il sindaco chieda con forza al Governo l’invio di unità dell’esercito che possano coadiuvare le forze dell’ordine e la polizia municipale nel presidio dei punti più caldi del territorio.


Nelle scorse settimane, infatti, grazie alla presenza della task force permanente, era palese in città la sensazione di maggiore sicurezza percepita dai cittadini. Allo stesso tempo diventa necessaria la convocazione di un comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico che rimetta al centro delle questioni da affrontare la difesa e la tutela dei cittadini. La manifestazione organizzata venerdì scorso, grazie al prezioso lavoro della Chiesa, fa emergere la preoccupazione della parte sana della città che, fortunatamente, resta ancora la stragrande maggioranza. E’ un grido d’allarme che la politica tutta, dagli organismi locali ai rappresentanti parlamentari e di governo, non può non ascoltare.



Castellammare - Pestaggi e violenze. Catello Vitiello, deputato di Italia Viva: «Serve l'intervento immediato dello Stato»

sabato 8 agosto 2020 - 19:23 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro

Meta - Scatta la protesta, «dal 2019 ad oggi istituti di salario accessorio non ancora erogati». Dipendenti verso lo sciopero

Boscoreale - Posticipata apertura scuole al 1 ottobre

Campania - Elezioni Regionali, in Penisola Sorrentina exploit di Leone Gargiulo

Massa Lubrense - Elezioni amministrative: confermato il sindaco Lorenzo Balducelli

Castellammare - Il sindaco augura buon lavoro ai neo-eletti consiglieri regionali. Gelo con la Patriarca

Sorrento - Elezioni amministrative: sarà ballottaggio tra Massimo Coppola e Mario Gargiulo

Campania - Ecco il nuovo consiglio regionale. Tutti i nomi degli eletti

Campania - Elezioni, il centrosinistra stravince in tutto l'area dei Monti Lattari tranne a Santa Maria la Carità

Castellammare - Segnaletica stradale, al via la gara da 200mila euro per affidare il servizio



Sponsor
CIL
dg informatica adra bcp poldino farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA