«Ogni contenitore politico è tale quando si ha la forza ed il coraggio di affrontare diatribe interne e frizioni su determinate tematiche politiche». Lo ha detto il segretario cittadino di Uniti per Stabia arch. Giuseppe Mercatelli per spiegare lo sfogo dei componenti della lista “E’ ora di cambiare” che si era fusa proprio con Uniti per Stabia. «In questa ottica – prosegue Mercatelli - , dopo una lunga e produttiva discussione interna, il movimento politico Uniti per Stabia conferma la fiducia e la stima per Giovanni Tito e la sua componente all'interno della lista del dott. Massimo De Angelis, così come l'amico Tito rinnova il supporto personale e dei suoi amici verso la lista Uniti per Stabia».
Ed ora? «Tutti a remare in un solo senso, sostenere il candidato sindaco della coalizione di centro sinistra Luigi Vicinanza e permettere ad Uniti per Stabia di ottenere un buon consenso elettorale» conclude Mercatelli mettendo così la parola fine alla breve querelle dei giorni scorsi.
Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»