Via Brin
Nel gennaio del 2009 partirono alcuni lavori di riqualificazione della zona "Acqua della Madonna". Lavori che, in particolare, riguardarono la riqualificazione di via Brin, via Duilio e dell'edificio ex Leonardo Fea che un tempo ospitava l'istituto tecnico navale. L'intervento, dell'importo di 1.500.000 euro, prevedeva la riqualificazione dei marciapiedi, il rifacimento di fogne e pubblica illuminazione.
Tali lavori, secondo il consigliere comunale Antonio Federico, non risultano essere stati ancora del tutto completati tanto da spingere il rappresentante dei cittadini a redigere e protocollare ben due interrogazioni dirette al presidente del consiglio comunale.
Oggetto delle due interrogazioni sono stati, rispettivamente, i lavori in via Brin e quelli dell'ex istituto tecnico industriale "Leonardo Fea".
Per via Brin, Federico sottolinea come "i lavori risultino attualmente ancora non ultimati, non si onota la presenza di operai all'interno del cantiere, tratti di marciapiedi non sono stati ultimati così come l'illuminazione non risulta funzionante".
Per il "Leonardo Fea", invece, Federico chiede di sapere il dettaglio dei lavori effettuati e quelli invece da effettuare effettivamente. E nel caso vi sia una discrasia, quando questa possa essere colmata. Per i lavori effettuati, invece, Federico chiede se "sia stato effettuato il relativo collaudo".
Insomma, secondo il consigliere comunale, ci sono seri dubbi che tutti i lavori previsti dal progetto non siano stati eseguiti.
Il tecnico gialloblù alla vigilia del match contro la Cremonese: «Una cosa bella per Castellammare ed è di buon auspicio per altre realtà come la nostra. Il recupero di Fortini? Vedremo, siamo fiduciosi.»