Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Lavori di pulizia dell'arenile, Bobbio: «Basteranno a salvaguardare la salute dei cittadini? Ne dubito fortemente»

L'ex sindaco sui social: «si capirà chi ha ragione se e quando nelle prossime serate vedremo passeggiare in città gente avvolta in una gradevole aura verdastra e fluorescente!»

tempo di lettura: 1 min
03/08/2024 13:05:28

Manca poco a una data che si prospetta storica per gli stabiesi e la città di Castellammare, che vedrà dopo mezzo secolo la revoca del divieto di balneabilità. Proseguono senza sosta i lavori sull'arenile affinchè sia tutto pronto per lunedì 5 agosto quando, alle 19:30, a Castellammare di Stabia arriverà il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per celebrare il recupero della balneabilità di uno dei tratti di costa più suggestivi del Golfo di Napoli. Nel mentre sono già state installate le docce, una fontanina e la passerella a pochi passi dall'anfiteatro per soddisfare qualsiasi esigenza per i cittadini. Sul ritorno alla balneabilità dell'arenile è intervenuto l'ex sindaco, Luigi Bobbio, che sui social scrive: «Sull'arenile di Castellammare di Stabia il sindaco Vicinanza sta facendo rivoltare sabbia, terra, erbacce, deiezioni canine, murrine, equine e umane, che si sono ivi accumulate e giacciono da decenni, oltre, verosimilmente a varie sostanze chimiche portate dal mare e dal fiume gia' più inquinato d'Europa, avendo così intriso fino in profondità il sedime,nella convinzione che ciò possa bastare a rendere la superficie praticabile dagli umani senza rischi per la salute e in tal modo alimentando la convinzione diffusa che sia effettivamente così. Io ne dubito fortemente. Ma d'altronde si capirà chi ha ragione se e quando nelle prossime serate vedremo passeggiare in città gente avvolta in una gradevole aura verdastra e fluorescente!»

Video
play button

Juve Stabia - Venezia 0-0 - L'amarezza di Abate. «Difficile chiedere di più, dispiace aver perso 2 p

«Sicuramente in prospettiva dovremo migliorare nell'ultimo passaggio e nell'attaccare la porta. Giorgini e Gabrielloni rinforzi importanti, alla società ho chiesto 2 centrocampisti e altrettanti attaccanti»

2 ore fa
share
play button

Verso Juve Stabia - Venezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

4 ore fa
share
play button

Verso Virtus Entella - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

22/08/2025
share
play button

Verso Lecce - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

14/08/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici