500mila euro per ammodernare lo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia. È questa la cifra che il Comune ha richiesto all'Istituto del Credito Sportivo nell'ambito del progetto "Sport Mission Comune 2019". L'obiettivo di Palazzo Farnese è quello di rendere l'impianto sportivo di via Cosenza un polo sportivo all'avanguardia e fra i più importanti del comprensorio. Per ottenere la cifra, l'amministrazione comunale ha anche presentato un progetto con i lavori da portare avanti (al momento non ancora reso noto) così da convincere la commissione esaminatrice.
I lavori non terminano quindi con la promozione in Serie B della Juve Stabia. Dal maggio scorso lo stadio è stato rivoluzionato con un nuovo tunnel degli spogliatoi, l'installazione dei sediolini in tutti i settori, la riqualificazione degli spogliatoi e dell'area hospitality. Ma ancora di più si potrà fare nei prossimi mesi, magari con l'eliminazione delle recinzioni a ridosso del rettangolo di gioco che spesso sono un pericolo anche per i calciatori. Il Romeo Menti, tuttavia, potrebbe presto cambiare faccia con vantaggi enormi sia per la Juve Stabia che per l'intera città di Castellammare.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.