Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - La città piange il dott. Emilio Duilio, medico e politico socialista

Il cordoglio di Di Martino (IV) per la scomparsa del medico: «Esempio di grande rigore morale e uomo buono, mancherà a tutti noi.»

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
24/10/2020 17:55:51

La città piange per la scomparsa di Emilio Duilio, per anni esponente della politica socialista, nonché medico apprezzato e stimato da tutti.  Un punto di riferimento per gli stabiesi, non solo per la sua professione, ma anche per la sua esperienza politica. Sui social Antonio Di Martino, consigliere comunale e capogruppo del partito Italia Viva ha espresso il suo cordoglio per la sua morte.

«Alla famiglia e ai figli, a cui mi lega un rapporto di leale amicizia, vanno le mie più sentite condoglianze per la scomparsa di un professionista esemplare e di un uomo perbene» ha detto il sindaco Gaetano Cimmino.

«Personalità di grande rigore morale ed uomo buono. A lui mi legano tanti ricordi, le prime consiliature del centrosinistra stabiese, durante le quali ha svolto il ruolo di capogruppo del PSI. I lunghi interpartitici, una tensione positiva per la città di Castellammare. Un confronto tra di noi sempre franco e leale. Emilio era anche un medico stimato, l'amico di famiglia, il papà del mio compagno di scuola Carlo e di Sabrina, Selene, Alessandro e Daniele a cui va il mio abbraccio fraterno. L'ultima volta che ho incontrato il "dottore" è stato durante un check up medico, lui era presente quella mattina, lesse la mia cartella e volle visitarmi personalmente. Fu un colloquio che porto nel cuore come ricordo. Emilio ci mancherà, mancherà alla città e a tutti noi.»

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

22 ore fa
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici