È partito l'avviso pubblico del Comune di Castellammare di Stabia per ricercare gli insegnanti da inserire a tempo determinato all'interno della scuola Carducci. Gli interessati potranno presentare la propria candidatura entro il 2 settembre presso l'ufficio protocollo di piazza Giovanni XXIII o tramite PEC.
Il bando è rivolto a coloro che hanno conseguito una laurea magistrale in scienze della formazione primaria o anche titoli di studi equipollenti conseguiti prima della riforma scolastica.
L'obiettivo dell'ente stabiese è quello di realizzare una graduatoria così da utilizzare poi i nomi dei professionisti da poter inserire all'interno della scuola e sopperire eventualmente alle carenze di personale nel corso dell'anno scolastico. Sono comunque assunzioni a tempo determinato, spesso per supplenze nel corso dei mesi. In particolare il Comune è alla ricerca anche di un insegnante di sostegno il quale dovrà avere anche la specializzazione in Pedagogia e Didattica Speciale. Al termine del bando, una Commissione comunale andrà a valutare tutte le candidature pervenute tenendo conto in particolare del titolo di studio, delle esperienze lavorative e infine anche dei titoli culturali utili alla posizione lavorativa per la quale si sta concorrendo. I primi in graduatoria avranno la possibilità di essere contattati dagli uffici comunali per garantire il corretto svolgimento delle lezioni alla scuola Carducci.
Il tecnico gialloblù alla vigilia del match contro la Cremonese: «Una cosa bella per Castellammare ed è di buon auspicio per altre realtà come la nostra. Il recupero di Fortini? Vedremo, siamo fiduciosi.»