Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Il Comune assume due nuovi dirigenti amministrativi: preselettive nella scuola Di Capua

I commissari accelerano per colmare la lacuna relativa alle figure dirigenziali in carica. I primi 50, dopo la prova del 13 luglio, passeranno allo step successivo.

tempo di lettura: 1 min
di red
21/06/2022 17:44:02

Il Comune si avvia ad assumere due nuovi dirigenti amministrativi e convoca i candidati alla selezione per la prova preselettiva, che si svolgerà nella palestra della scuola Di Capua il prossimo 13 luglio. I commissari straordinari vogliono accelerare sull’assunzione dei dirigenti, per andare a colmare una lacuna che va avanti da diversi anni in merito alla carenza di organico in un ente che ha introdotto forze fresche grazie ai concorsi pubblici messi in campo nel 2019, ma che necessita di nuove figure dirigenziali. Al momento, d’altra parte, sono appena tre i dirigenti in carica, a cui va ad aggiungersi la segretaria generale, che detiene le deleghe agli affari generali, alle risorse umane, all’urbanistica e ai lavori pubblici, dopo l’addio dei due dirigenti ex art. 110. Una compagine decisamente esigua per far fronte alla notevole mole di lavoro dell’ente con sede a Palazzo Farnese, che si accinge intanto ad assumere due dirigenti amministrativi per ridurre la mole di lavoro in capo ai dirigenti attualmente in servizio. Al termine della prova preselettiva, saranno in 50 (più eventuali ex aequo) a passare alla prova seguente, fino alla definitiva selezione delle due figure professionali che entreranno in servizio. Sarà poi la volta dei settori tecnici, per i quali l’interpello interno non ha dato i suoi frutti e occorrerà pertanto una selezione ad hoc per individuare il nuovo dirigente.

Video
play button

Castellammare - Gli studenti ricordano le vittime innocenti di mafia e terrorismo

A trattare il delicato quanto importante argomento c’erano Federico Cafiero De Raho, ex procuratore nazionale antimafia, ed il presidente della fondazione Polis Don Tonino Palmese.

09/05/2022
share
play button

Castellammare - Cupptie inaugura i nuovi locali ed amplia l'offerta culinaria

24/05/2022
share
play button

Castellammare - San Catello, torna la processione del santo patrono di Stabia

09/05/2022
share
play button

Castellammare - Lo storico organo della Cattedrale tornerà a suonare

09/05/2022
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici